Sanremo 2021, le idee di Amadeus in vista del prossimo festival

Secondo l’autore televisivo Giancarlo De Andreis, Amadeus sarebbe già all’opera per rendere Sanremo 2021 un vero e proprio successo 

Amadeus,
Amadeus (fonte foto: GettyImages)

Manca ancora tantissimo e vista la fase storica di assoluta incertezza è meglio non fare troppi programmi. A quanto però non tutti sono sulla medesima lunghezza d’onda. Il conduttore televisivo Amadeus infatti è già proiettato alla prossima edizione del Festival di Sanremo. 

Dopo aver condotto brillantemente l’ultima rassegna della canzone della musica italiana lo showman romagnolo vuole fare ancora meglio il prossimo anno. Tra conferme ed innovazioni è pronto nuovamente a sbancare. A dare la notizia di questa vena propositiva di Amadeus è stato il giornalista e autore televisivo Giancarlo De Andreis, che gli ha dedicato un trafiletto della sua rubrica, in cui ha raccontato l’abnegazione del conduttore di Soliti Ignoti. 

Sanremo 2021: i punti cardine su cui sta lavorando Amadeus

Amadeus Sanremo 2020

La prima grande novità dovrebbe essere la conferma di Fiorello, che ha dato quel tocco in più che solo lui sa dare. Un tassello fondamentale per Amadeus, che sembra sia fiducioso su una possibile risposta positiva da parte di “Fiore”.

Passando ai cambiamenti, il Festival si terrà dal 2 al 6 marzo e non a febbraio così come accade solitamente. Questa decisione è frutto dell’emergenza covid-19, che ha fatto slittare alcuni importanti passaggi della programmazione.

L’innovazione più grande che ha in serbo lo showman è quella di dedicare una serata della rassegna ligure alla canzone d’autore italiana. Il giorno prescelto dovrebbe essere il giovedì, un po’ per spezzare l’agonismo prima del grande rush finale in cui si decide il vincitore. Un omaggio ai grandi della musica del Bel Paese che con i loro testi e i loro arrangiamenti hanno scritto delle pagine indelebili della storia nostrana della musica.

Dunque, nonostante il periodo di vacanza sia ormai alle porte, Amadeus si conferma uno stacanovista del settore dello spettacolo. D’altronde al Festival di Sanremo ha dato tanto e altrettanto ha ricevuto, per questo è ormai diventata una questione di cuore.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus e Giovanna, in questa foto il segreto del loro amore

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, all’origine dell’amore: “il viagra di una volta”

Impostazioni privacy