Melita Toniolo, quell’aneddoto del passato dinanzi al mare

L’ex concorrente del Grande Fratello Melita Toniolo attraverso un post su Instagram si è lasciata andare ad un racconto su una sua vicissitudine del passato

Melita Toniolo
foto facebook Melita Toniolo

L’ex gieffina Melita Toniolo continua a far parlare di sé. Questa volta non per le sue curve o scatti che hanno fatto letteralmente impazzire i suoi fan. O meglio, i suoi post Instagram sono stati solamente un mezzo, lo strumento attraverso cui la bella modella veneta ha deciso di svelare un aneddoto privato del suo passato.

Melita Toniolo, il racconto del suo lungo calvario

Melita Toniolo
Fonte Instagram – @melitatoniolo

Per lei, come tante showgirl, l’estetica è tutto. L’immagine è il loro lavoro e rovinarla può essere deleterio. Quale brand vorrebbe far pubblicizzare un prodotto da una testimonial che non è più al top? Oltretutto, pagando anche profumatamente.

Come racconta lei stessa, si è trattato di “melasma”. Non sapeva cosa fosse e forse, se non lo avesse vissuto, non lo avrebbe mai saputo. Cinque anni fa era in Francia, ma una mattina si è svegliata con delle orribili macchie sul viso. E dalla sua dermatologa ha poi appreso la realtà, una realtà che continuerà ad esserci, perché si può solo curare senza guarire mai.

Cinque anni fa Melita la avuto la “brillante” idea di smettere la pillola anticoncezionale dopo dieci anni e di esporsi subito al sole senza protezione. E quella fu la reazione. Perché tante volte il voler essere belle a tutti i costi si paga, quell’episodio è stato dettato anche da una forte ingenuità, ma poi ci sono state le conseguenze. Ora però c’è la consapevolezza e dopo aver superato psicologicamente quel momento, la bella veneta ha deciso di raccontarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un bel giorno di esattamente 5 anni fa (quindi ancora prima di avere Daniel!!) mi guardo nello specchietto della macchina e vedo il viso di un dalmata: ero piena di macchie scurissime. Ero in Francia, quindi ho dovuto chiamare la mia dermatologa che mi disse “mandami le foto, ma sicuramente sarà MELASMA”. (in italiano eh, non in francese😂) Sono 5 anni che giro professionisti e medici ma…il melasma non si può “togliere” si può solo “curare”. Voi lo sapevate? sapevate della sua esistenza ?? Mi sono studiata davvero qualsiasi cosa ( perchè poi nessuno ti darà una versione UGUALE a quella di un altro😂) ma sono arrivata alla conclusione che “forse” dopo 10 anni di pillola anticoncezionale, averla smessa per sempre in quell’estate senza mettere la protezione, non è stata una bella idea..Anzi, forse l’idea più idiota che io abbia mai avuto! Da quel giorno sorrido sempre quando mi dicono …”MAMMA MIA CHE BIANCA CHE SEI, SEMBRI UN FANTASMA! MA NON LO PRENDI UN PÒ DI SOLE?”…. .. che tutto sommato è molto meglio questa frase che di quella di qualche anno fa ” MA HAI I BAFFI???” 😂 #melasma

Un post condiviso da MELITA TONIOLO (@melitatoniolo) in data:

LEGGI ANCHE >>> Melita Toniolo ‘dea della (s)fortuna’: lingerie da infarto

LEGGI ANCHE >>> Melita Toniolo, commuove: “Il video più importante della vita”

Impostazioni privacy