Bimbo offerto ai bagnanti, la madre lo rivuole: “non sospettavo di nulla”

La mamma rom rivuole il suo bambino: “non sospettavo nulla”, ma il piccolo messo in vendita dal padre ad Ostia, ora ha un tutore dei Servizi sociali.
 

foto facebook

Parla la madre del piccolo rom ‘offerto’ ai bagnanti di Ostia dal padre 26enne, in cambio di soldi. La donna ha 19 anni e rivuole il suo bambino. Difficilmente lo vedrà a breve.

Non ho mai sospettato nulla, non immaginavo le sue intenzioni, sono usciti altre volte da soli”. Non si dà pace la mamma del piccolo di due anni che domenica il padre ha tentato di cedere per prestazioni sessuali ai bagnanti sul lungomare di Ostia.

La giovane, racconta al Messaggero, ha un altro figlio neonato, vuole riabbracciare il piccolo, ma lui per sua fortuna è stato affidato a un tutore dal Tribunale dei minori ed è sotto osservazione per capire se in passato ha già subito abusi.

Il padre, invece, è in isolamento a Regina Coeli in attesa dell’interrogatorio di garanzia. A rischio la potestà genitoriale. La madre, italiana di etnia rom, quella domenica, era rimasta a casa con l’altro figlio neonato, ad Ardea, in una zona dove centinaia di famiglie bosniache e rom vivono nel degrado in abitazioni occupate.

“Mi fidavo di mio marito, altre volte sono usciti da soli insieme, – ripete agli inquirenti. Mi aveva detto che avrebbe portato il bambino a fare una passeggiata e che sarebbe tornato presto. Invece ha cercato di vendere nostro figlio”.

Arrivato in ospedale sporco e denutrito, il bimbo ora è circondato da una equipe pediatrica che cerca di capire se sia stato vittima di abusi nel passato. Secondo gli operatori, come riporta Il Messaggero, “avrebbe vissuto brutti momenti, nonostante la tenera età”.

LEGGI ANCHE -> Carabinieri arrestati, la escort: io sieropositiva ma loro non volevano protezioni

LEGGI ANCHE -> Aveva da poco perso la mamma, il padre lo trova morto nel letto

 

Impostazioni privacy