Marianella Laszlo, chi è la moglie di Gianrico Tedeschi? Carriera e vita privata

Scopriamo chi è Marianella Laszlo, attrice e moglie di Gianrico Tedeschi. Età, carriera, vita provata e altre news dell’attrice.

Marianella Laszlo e Gianrico Tedeschi (fonte Facebook @monicagallo)
Marianella Laszlo e Gianrico Tedeschi (fonte Facebook @monicagallo)

Marianella, classe 1942, nasce a Firenze dove ha frequentato il Liceo artistico. Fin da adolescente mostra una grande propensione per il mondo della recitazione. Tanto che a soli 15 anni, con la scuola, recita in uno spettacolo in cui interpreta Ermengarda nell’Adelchi.

Da allora la sua passione è diventata sempre più forte, infatti grazie a quella esperienza viene notata dall’attrice Cesarina Cecconi che l’introduce nel teatro dialettale.

Dopo vari anni di gavetta nel 1968 approda in televisione con il film L’acqua cheta di Augusto Novelli.

Da allora la sua carriera sarà sempre più in ascesa, dividendosi tra teatro e cinema.

Marianella Laszlo e Gianrico Tedeschi

La coppia si è conosciuta nel 1968 e da quell’anno non si è mai lasciata. Marianella più volte ha raccontato del loro passato, dichiarando che i due hanno lottato tantissimo per formare la loro famiglia. Infatti entrambi, quando si sono conosciuti, avevano alle spalle due matrimoni falliti e già due figli. Questo è ciò che la Laszlo racconta in un’intervista su Famiglia Cristiana:

“Il nostro incontro nel 1968 è stato uno scontro, poiché eravamo entrambi con un matrimonio fallito alle spalle, io ero separata dopo neanche tre anni di matrimonio. Stavamo recitando durante una tournée estiva Le nuvole di Aristotele con la regia di Roberto Guicciardini ed è scoppiata la passione. Gianrico aveva già una figlia adolescente e io avevo un figlio piccolo, quindi abbiamo lottato per creare tutti insieme una nuova famiglia, poi è nata nostra figlia Sveva e ci siamo sposati. Da allora non ci siamo più separati”.

Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo e Gad Lerner (fonte Facebook @gadlerner)
Gianrico Tedeschi, Marianella Laszlo e Gad Lerner (fonte Facebook @gadlerner)

Marianella Laszlo e figli

L’attrice dal matrimonio con Gianrico Tedeschi ha avuto due figlie: Sveva ed Enrica. Ma prima dell’incontro con l’attore era già stata sposata e aveva un bambino piccolo.

In ogni caso i due sono riusciti a costruire una grande famiglia allargata e a fare funzionare le cose, nonostante a quei tempi fosse molto difficile. Sempre in un’intervista a Famiglia Cristiana, la donna ha raccontato un particolare della loro vita relativo alla figlia Sveva, adescata quando era ancora molto giovane da una setta:

“Anche nostra figlia dopo aver frequentato l’ università di Archeologia ad Atene, ha deciso di fare l’ attrice ed è diventata molto brava, ma ora ha smesso di recitare per fare la mamma di due splendidi bambini. Infatti quando Sveva era bambina veniva sempre con noi in tournée, ma durante gli anni dell’ adolescenza, rimaneva spesso sola perché non poteva perdere la scuola quindi un giorno, mentre passeggiava in piazza Duomo, è stata purtroppo adescata da una setta che la faceva sentire importante, ma io non l’ ho lasciata mai, ho interrotto il mio lavoro per due anni, iscrivendomi alla setta per recuperarla perché loro la mettevano contro la famiglia, mentre io standole a fianco e non contrastandola, l’ ho aiutata ad uscirne”

LEGGI ANCHE >>> Morto Gianrico Tedeschi, aveva 100 anni: l’esordio in un campo di prigionia

LEGGI ANCHE >>> “I nostri cari bruciati senza funerali, come abbiamo potuto accettarlo?”

 

 

Impostazioni privacy