Idratarsi d’estate? Ecco i 5 frutti idratanti da mangiare

D’estate l’idratazione è fondamentale soprattutto per il forte caldo che vi è in questa stagione: ecco i 5 frutti da consumare assolutamente

Idratarsi d'estate? Ecco i 5 frutti idratanti da mangiare
Frutta, Fonte foto: Pixabay

L’idratazione, come tutti sicuramente già sapranno, è fondamentale soprattutto durante l’estate e la bella stagione, infatti, sono tanti i pareri che ci dicono che bere un paio di litri d’acqua al giorno è essenziale, ma come possiamo fare per migliorare le nostre performance giornaliere? Ecco 5 frutti che possono aiutarci.

Al primo posto tra vi è posizionata l’amatissima anguria, questa infatti è composta per circa il 95% da acqua e può essere davvero indispensabile per una corretta idratazione corporea.

Al secondo posto, invece, troviamo l’ananas. Anche in questo caso, questo gustoso frutto è molto utile durante la bella stagione in quanto, oltre ad essere ricco d’acqua, è pieno di Vitamina C, Vitamina A e Potassio.

Al terzo posto della breve classifica vi sono le arance. Questo frutto, infatti, è un vero concentrato di Vitamina C e fibre; le arance inoltre possono aiutarci ad avere meno fame e in quanto a idratazione sono un vero portento.

Come idratarsi d’estate: tra i frutti più utili l’anguria, l’ananas e le arance, ma non sono gli unici

Idratarsi d'estate? Ecco i 5 frutti idratanti da mangiare
Anguria, Fonte foto: Pixabay

L’idratazione è dunque fondamentale soprattutto quando il torrido caldo si fa sentire, ma come possiamo fare? Ecco i 5 frutti che possono aiutarci.

Anche il cocco, o per meglio dire, la sua acqua può essere un vero toccasana per il nostro benessere; questo, infatti, è ricco di proprietà nutritive per il nostro corpo e può aiutarci soprattutto quando si parla di digestione e di apparato digerente.

Al quinto posto della classifica troviamo le ciliegie, infatti, grazie alla loro importante componente d’acqua contenuta al loro interno questo frutto può davvero aiutarci a restare idratati ed è inoltre ricco di Vitamina A e Vitamina C.

Insomma adesso non abbiamo più scuse per non idratarci soprattutto dopo i tanti frutti elencati di sopra che sicuramente, anche se siamo dei tipi schizzinosi, ci piaceranno tantissimo.

LEGGI ANCHE –> Punture di insetto, come evitarle e rimediare? Ecco alcuni consigli

LEGGI ANCHE –> Banana, enorme fonte di potassio: ecco come combattere il caldo

Impostazioni privacy