Scala tutti i giorni la parete dell’ospedale per vedere sua madre

Non poteva entrare in reparto e lui, pur di stare vicino alla madre ricoverata per Covid, si arrampicava ogni giorno alla sua finestra.
Una storia commovente che arriva dalla Palestina. L’amore di un figlio per una madre malata di coronavirus ricoverata in ospedale.
Le norme anti Covid che vietavano al figlio di potere entrare in reparto, lui che non si è mai dato per vinto.
Ogni giorno si arrampicava sulle pareti del nosocomio, si sedeva alla finestra della stanza in cui si trovava la mamma, e la guardava. Le bastava questo e sapeva che anche alla mamma sarebbe bastato per sentirsi sollevata.
La donna di 73 anni, non ce l’ha fatta. Ma fino all’ultimo respiro, ha avuto vicino il suo angelo.

Troppo spesso le persone si sono ritrovate a morire da soli in ospedale. Per fortuna, il calore degli operatori sanitari può restituire un po’ di luce in questi drammatici momenti, senza tuttavia poter sostituire il sorriso delle persone che si amano.

Le foto dell’uomo sono state rese note da un funzionario delle Nazioni Unite, Mohamad Safa, su Twitter. «Il figlio di una donna palestinese che è stata contagiata dal Covid-19 è salito nella sua stanza d’ospedale per sedersi e vedere sua madre ogni sera fino alla sua morte», ha scritto.

La donna è spirata il 16 luglio, il figlio è stato con lei fino all’ultimo.

LEGGI ANCHE -> Pisa: lasciano il cane in auto sotto al sole per ore: muore dopo atroci sofferenze

LEGGI ANCHE -> Trova un uomo a casa della ex: giù dal sesto piano e muore: suicidio?

Impostazioni privacy