Pisa: lasciano il cane in auto sotto al sole per ore: muore dopo atroci sofferenze

A Pisa, lasciano il cane in auto sotto il sole: l’animale muore dopo ore di sofferenza, denunciati i proprietari irresponsabili.

Se questo è amore per gli animali, allora la stragrande maggioranza delle persone non ha ancora capito nulla. Hanno lasciato il proprio cane nell’auto parcheggiata sotto al sole a Pisa con il finestrino leggermente abbassato, ma il Bulldog non ce l’ha fatta ed è morto per il caldo e dopo atroci sofferenze, a giudicare dal racconto del turista che lo ha scoperto mentre rantolava in macchina.

A nulla è servito l’intervento della Polizia Municipale allertata dal turista. L’animale è deceduto durante il trasferimento alla clinica veterinaria di San Piero a Grado.

È successo oggi, lunedì 20 luglio: per tentare di salvare il povero animale è intervenuta una pattuglia della polizia municipale di Pisa. Gli agenti, allertati da un turista che aveva notato un’auto parcheggiata in via cardinale Maffi al cui interno si trovava il cane in evidente stato di sofferenza, sono giunti sul posto ma purtroppo il loro intervento non è stato sufficiente a salvare l’animale.

Pochi istanti dopo la segnalazione sono arrivati anche i proprietari del cane, una coppia di turisti stranieri, a cui gli agenti hanno intimato di aprire subito l’auto, ma tutto è stato inutile. Il cane è morto durante il trasferimento alla clinica veterinaria.

Secondo quanto ricostruito, i proprietari del bulldog avevano parcheggiato la loro auto sotto al sole e lasciato un finestrino leggermente aperto, ma evidentemente non è stato sufficiente a consentire un adeguato ricambio d’aria all’abitacolo.

Quando è stata aperta l’auto, il cane – evidentemente per l’eccessivo caldo – era già in condizioni di salute precarie. La polizia municipale ha provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica i due proprietari del cane per maltrattamento di animale, al punto di provocarne la morte. Il magistrato di turno ha disposto l’autopsia del cane, al fine di accertare le reali cause del decesso e le relative responsabilità.

LEGGI ANCHE -> Trova un uomo a casa della ex: giù dal sesto piano e muore: suicidio?

LEGGI ANCHE -> Coronavirus 21 luglio: il bollettino smentisce il terrore degli esperti

Impostazioni privacy