Come usare la crema solare? Ecco tutti i consigli utili

È tempo di tintarella e a volte di scottature per questo però ci sono le creme solari, ma come usarle al meglio? Ecco i consigli utili

Come usare la crema solare? Ecco tutti i consigli utili
Mare, Fonte foto: Pixabay

Durante il periodo estivo la tintarella piace a tutti, ma la scottatura è dietro l’angolo di conseguenza dobbiamo imparare ad utilizzare al meglio le creme solari: ecco alcuni pratici e semplici consigli per non sbagliare.

Forse non tutti sanno che la crema protettiva va utilizzata circa una mezz’oretta prima di recarsi al mare perché l’assorbimento di essa richiede un po’ di tempo. Un’altra attenzione da avere è quella di diversificare i diversi prodotti, infatti, sarebbe opportuno avere una crema per il corpo, magari con una gradazione di protezione non altissima, e una per il viso con una gradazione più alta e magari resistente all’acqua.

Un’altra cosa da fare è quella di utilizzare la crema più volte in una sola giornata, infatti, molto spesso pensiamo che basti metterla una sola volta e la copertura resta, in realtà, anche se la crema in questione è resistente all’acqua, questa va utilizzata spesso ad esempio ogni volta che facciamo il bagno in modo da proteggerci dai raggi ultravioletti.

Crema solare, i consigli per utilizzarla al meglio: tra questi vi è quello di metterla più volte, ma non solo

Come usare la crema solare? Ecco tutti i consigli utili
Crema, Fonte foto: Pixabay

La crema solare è dunque fondamentale per goderci il sole e il mare in tutta tranquillità, infatti, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, esistono diversi modi per rendere la sua azione più mirata e molto protettiva ma questi non sono i soli.

Inoltre dobbiamo stare molto attenti alle quantità che utilizziamo perché non c’è assolutamente bisogno di metterne tanta, infatti, basta soltanto usare quella necessaria ovvero circa 30 grammi.

Inoltre anche se la giornata che abbiamo scelto per andare al mare è a tratti nuvolosa ciò non deve assolutamente farci pensare che non dobbiamo mettere la crema perché il rischio di scottarsi incombe.

In ultima istanza, non dobbiamo assolutamente utilizzare le creme protettive dello scorso anno perché queste potrebbero perdere la loro potenza ed esporci ai raggi UV.

LEGGI ANCHE –> Camminare fa bene? Ecco perché dovresti farlo tutti i giorni

LEGGI ANCHE –> Sale: cosa succede al tuo corpo se ne consumi troppo?

Impostazioni privacy