Gianni Versace, 23 anni fa l’omicidio senza movente

Gianni Versace, 23 anni fa l’omicidio dello stilista ancora senza movente. Il “Re della moda” fu ucciso da Andrew Cunanan.

Gianni Versace
Fonte: Instagram @datewithversace

Era il 15 luglio 1997 quando lo stilista che cambiò radicalmente il mondo della musica, venne ucciso a Miami Beach. A sparare il colpo fatale Andre Cunanan, uno dei dieci criminali più ricercati degli Stati Uniti d’America.

Gianni Versace era andato a comprare il giornale quando fu raggiunto da due colpi di pistola, lo stilista è stato trafitto sugli scalini della sua abitazione a Miami Beach. Raggiunto il Jackson Memorial Hospital di Miami è stato dichiarato morto.

Gianni Versace, l’omicidio senza movente

Gianni Versace
Fonte: Instagram @Chetempochefa

Oggi, 15 luglio 2020, ricorre il 23esimo anniversario dalla morte di Gianni Versace, una tragedia per il mondo della moda e un assassinio che ancora oggi non ha trovato un movente.

“Pronto?! Sono 1116 di Ocean Drive, un uomo è stato ferito con una pistola, per favore, per favore”, la drammatica chiamata al 911 di Antonio D’Amico, compagno del noto stilista. Erano le 8:45 del mattino del 15 luglio 1997, un martedì tranquillo come tanti altri. A compiere il terribile gesto Andrew Cunanan, uno dei serial killer più temuti d’America, che si toglierà la vita esattamente sette giorni dopo.

Versace stava rientrando alla sua Villa dopo la consueta passeggiata del mattino quando, poco prima di aprire il cancello, fu abbattuto da due colpi di pistola con una semiautomatica Taurs PT.

C’entra la mafia?

Una prima pista nelle indagini sul maestro di stile italiano fu il ritrovamento di una colomba bianca, inconfondibile firma della malavita organizzata: Versace è stato ucciso dalla mafia? Gli indizi sembrano tutti verso questa pista ma la varità è che a sparare fu Andrew Cunanan, aka Diego Morales.

Diego ha 23 anni, mezzo filippino e mezzo italiano, lavora come modello e arrotonda come gigolò per uomini ricchissimi. La prima vittima del suo genio criminale fu Jeffrey Trail, il 28enne fu ucciso a martellate.

https://www.instagram.com/p/CCpyCJzJIKO/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Donatella Versace: ecco chi è la nuova proprietaria di Villa Mondadori

LEGGI ANCHE>>> Omicidio Vannini: spunta una novità, Viola Giorgini testimone?

Impostazioni privacy