Donatella Versace: ecco chi è la nuova proprietaria di Villa Mondadori

Donatella Versace ha comprato “La Verbenella”, lussuosa villa sul Lago Maggiore, conosciuta anche come Villa Mondadori, per 5 milioni di euro.

Donatella Versace
Donatella Versace (Fonte Foto GettyImages).

Nella villa sono passati scrittori come Walt Disney, George Simenon, Thomas Mann, Giuseppe Ungaretti e Eugenio Montale, tutti ospitati dall’editore Arnoldo Mondadori. Alcuni di loro hanno lasciato la firma, ancora visibile, sul muro della villa.

Chi è Donatella Versace?

Nata in Italia nel 1955, Donatella è cresciuta nella moda grazie a due suoi familiari: sua madre era una sarta e suo fratello maggiore, Gianni Versace, era un designer in erba. Andò a lavorare per suo fratello alla fine degli anni ’70 come musa e consigliera. Donatella Versace è diventata la designer della linea Versus dell’azienda negli anni ’80. Dopo che suo fratello fu assassinato nel 1997, divenne direttrice artistica del gruppo Versace.

Conosciuta per il suo stile di vita festoso, Donatella ha combattuto la tossicodipendenza dopo la morte di suo fratello. “Non sopportavo il dolore”, ha detto a Vogue. “Ho dovuto nascondere i miei sentimenti. Quale modo migliore di nascondere i tuoi sentimenti se non con le droghe?” Dopo aver lottato con la dipendenza da cocaina per molti anni, la Versace ha iniziato un trattamento nel 2004.

Donatella ha sposato l’ex modello Paul Beck nel 1986. La coppia ha avuto due figli insieme, Allegra (1986) e Daniel (1989), prima di divorziare. Il loro figlio prende il nome da una canzone di Elton John, un caro amico di famiglia. Un’altra amica famosa di Donatella è la star Lady Gaga.

Nel 2013, è stato interpretato da Gina Gershon nel film televisivo Lifetime, House of Versace e da Penelope Cruz in L’assassinio di Gianni Versace : American Crime Story. Donatella Versace ha un buon senso dell’umorismo, dato che ha sempre reagito bene alle imitazioni e gli schizzi parodistici su di lei.

Potrebbe interessarti anche: Dan Horton: chi è il nuovo amore di Lady Gaga

T.F.

Impostazioni privacy