Alberto Angela sul coronavirus: “Italia modello da seguire”. VIDEO

Il giornalista e scrittore Alberto Angelo, figlio del celebre Piero ha detto la sua su come il nostro paese sta affrontando l’emergenza coronavirus

Alberto Angela
Alberto Angela (Fonte Instagram – albertoangelarai1)

Sono davvero tanti i pareri illustri che sono arrivati in questi giorni riguardo la diffusione del Covid-19. Prima che la questione divampasse in maniera definitiva si era espresso anche Piero Angela, che come la gran parte del popolo italiano, era dell’idea che questo virus potesse essere meno aggressivo e più gestibile. La realtà dei fatti ha detto ben altro e adesso bisogna fare i conti con i decessi e con la quarantena forzata volta a limitare il contagio.

In questi giorni ha detto la sua sulla questione anche il figlio Alberto che si è focalizzato sul grande lavoro che sta facendo il Bel Paese per venire a capo di questa situazione senza precedenti. In un messaggio rilasciato alla Rai ha voluto ringraziare i medici, che si stanno battendo per aiutare le persone colpite dal virus mettendo a repentaglio la loro incolumità. Poi ha avuto un pensiero per chi purtroppo non ce l’ha fatta e per le loro famiglie afflitte dall’enorme dolore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, MATTIA INTUBATO A 18 ANNI:”MAMMA NON TI LASCIO, LOTTERò PER TE” 

Alberto Angela: “Chi rimane a casa, salva la vita altrui”

Alberto Angela
Alberto Angela (Fonte Instagram – albertoangelarai1)

Successivamente ha elogiato l’Italia, che a suo modo di vedere è un esempio da seguire per lotta contro il Covid-19. La spiegazione di questo spirito e di questa unità di intenti è da ricercare nella cultura e dei valori che hanno lasciato le passate generazioni.

Per questo ha ringraziato tutto il popolo, che in grandissima maggioranza si sta attenendo alle disposizioni del paese e sta rispettando la quarantena. Un punto cruciale secondo Alberto Angela. Infatti ritiene che rimanere a casa equivale a salvare la vita di altre persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, L’INFERMIERA MICHELA SI COMMUOVE DOPO LE PAROLE DI CONTE 

Angela ha espresso infine il desiderio di continuare a vedere il medesimo atteggiamento anche quando quest’incubo sarà giunto al termine. Ed è qui che ha lanciato il messaggio più importante, ovvero quello di premiare l’Italia nella scelta delle proprie vacanze per premiare il turismo e il patrimonio nazionale, da sempre motivo di vanto in tutto il mondo.

Impostazioni privacy