Dennis Fantina, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Andiamo a conoscere meglio Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici nel 2002, che ai tempi era denominato Saranno Famosi. Età, altezza, carriera e vita privata del cantante 

Dennis Fantina
Fonte Instagram – @dennis_fantina

Dennis Fantina è uno di quei personaggi che in qualche modo il pubblico ricorderà sempre. La sua vittoria nella prima edizione di Amici Maria De Filippi nel 2002 (ai tempi Saranno Famosi) lo ha di fatto consacrato nella storia dei talent show.

Seppur negli anni la sua fama sia scemata un po’, la gente ancora lo associa a quell’affermazione, che di fatto gli ha aperto le porte dello spettacolo. Vediamo qual è stato il suo percorso e come si è evoluta la sua carriera dopo lo storico trionfo avvenuto 18 anni fa.

Dennis Fantina età e altezza

Dennis Fantina
Fonte Instagram – @dennis_fantina

È nato a Trieste nel 2002 sotto il segno del Sagittario. È alto 182 cm e pesa circa 75 kg e ha occhi e capelli castani (o meglio brizzolati). Fin da adolescente ha provato a sfondare nel mondo dello spettacolo provando a proporsi oltre che come cantante, anche come presentatore.

Dennis Fantina amici, saranno famosi, the voice

Il suo trampolino di lancio è la partecipazione a Saranno Famosi nel 2001/2002 (oggi conosciuto come Amici di Maria De Filippi). Arriva in finale e ottiene la vittoria con conseguente contratto di un anno con le reti Mediaset. Nel 2015 ha provato a ripetersi al talent show The Voice, ma stavolta non è riuscito ad imporsi come nella sua precedente esperienza.

Dennis Fantina canzoni, non basti tu, mi manchi da morire

Dennis Fantina
Fonte Instagram – @dennis_fantina

Nel 2002 inizia la sua vera carriera con l’album Dennis prodotto dalla Sugar. Un prodotto che può vantare brani scritti e arrangiati da artisti del calibro di Celso Valli, Mango, Elisa e Michele Zarrillo.

Nel 2003 ottiene il ruolo di Danny Zucco nel musical Grease realizzato dalla Compagnia della Rancia. Nel 2004 entra a far parte di Radio Italia e Video Italia nelle vesti di speaker. Un anno dopo prova ad entrare al Festival di Sanremo nella categoria Giovani, ma viene respinto in fase di selezione.

Si riscatta con l’album Io credo in te (disco d’oro con 40000 copie vendute) a cui fa seguito nel 2007 Buone sensazioni. Da allora la sua parabola è andata sempre più in discesa, ma tra qualche partecipazione a programmi televisivi e l’uscita di alcuni singoli riesce ancora a far parlare di sé. Tra i suoi singoli più famosi che vengono cantati ancora oggi dalle persone ci sono Mi manchi da morire e Non basti tu. 

Dennis Fantina matrimonio, oggi

Dal 2005 è sposato con Sabina da cui ha avuto due figli. Attualmente sta lavorando ad un lungometraggio scritto da Ronnie Roselli in cui è protagonista e co-sceneggiatore. Sul palco di All Together Now ha dichiarato di essere disoccupato e di essere alla ricerca di una nuova opportunità nell’ambito musicale, che per lui rappresenta una ragione di vita.

Dennis Fantina instagram

Sui social network è molto attivo, sia da un punto di vista artistico, sia per quanto riguarda le sue attività con famiglia e amici. Il suo account instagram @dennis_fantina è seguito da oltre 4mila followers e vanta circa 500 post all’attivo.

LEGGI ANCHE >>> Qui da bambina, oggi cantante del talent show ‘Amici’: chi è?

LEGGI ANCHE >>> Maria De Filippi chi è? Età, altezza, Instagram e vita privata

Impostazioni privacy