Piedi gonfi? Ecco 3 rimedi fai da te che fanno al caso tuo

Durante l’estate il caldo forte può far gonfiare i nostri piedi, ma esistono alcuni rimedi naturali che possono aiutarci ad attenuarlo

Piedi gonfi? Ecco 3 rimedi fai da te che fanno al caso tuo
Piedi, Fonte foto: PIxabay

I nostri piedi, soprattutto durante questo periodo di caldo torrido, possono gonfiarsi e darci diversi problemi ma con alcuni piccoli consigli e qualche rimedio anche fai da te la situazione può facilmente rientrare.

1 – Pediluvio: tra i primi consigli da poter seguire vi è quello di fare un semplicissimo pediluvio. Questo metodo, davvero molto facile da mettere in pratica, può essere davvero utile soprattutto se fatto con sale grosso e qualche olio essenziale rilassante.

Per ottenere un buon risultato l’acqua utilizzata non deve essere né troppo calda e né troppo fredda, infatti, dovrebbe aggirarsi tra i 36 o 37 gradi; un’altra cosa molto utile da poter fare alla fine del pediluvio è quella di utilizzare un getto d’acqua fredda per migliorare la circolazione.

2 – Massaggio: un altro metodo molto efficace è quello di fare ai nostri piedi un bel massaggio rinfrescante con creme e gel da poter magari poi riporre in frigorifero.

Piedi gonfi? Pediluvio e massaggio ai piedi possono fare al caso tuo, ma non sono gli unici rimedi

Piedi gonfi? Ecco 3 rimedi fai da te che fanno al caso tuo
Piedi, Fonte foto: PIxabay

I nostri piedi, soprattutto durante la stagione estiva, possono essere davvero un problema soprattutto perché possono gonfiasi ed essere doloranti.

Tra gli oli oppure i gel più efficaci per rimediare al gonfiore vi sono quelli al mentolo, all’eucalipto, al rosmarino; inoltre per contrastare la ritenzione idrica vi è la betulla oppure la centella asiatica.

3 – Cambia abitudini: un altro modo per non soffrire più di questo comune problema è quello di cambiare alcune insane abitudini. Tra queste sicuramente vi è quella di bere almeno 1 litro d’acqua e mezzo al giorno. Camminare si, ma con parsimonia e senza esagerare o comunque abituarsi, soprattutto durante questi lunghi giorni di caldo, a percorrere man mano distanze sempre più lunghe.

Un altro consiglio che può essere davvero utile è quello di indossare scarpe molto comode.

LEGGI ANCHE –> Vuoi sbiancare i denti? Ecco l’ingrediente naturale che fa per te

LEGGI ANCHE –> Cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle ogni giorno?

Impostazioni privacy