Vuoi sbiancare i denti? Ecco l’ingrediente naturale che fa per te

Il biglietto da visita di uomini e donne sono i denti, ma cosa fare se non hanno più quel meraviglioso bianco di un tempo? Ecco l’ingrediente naturale che fa per te

Vuoi sbiancare i denti? Ecco l'ingrediente naturale che fa per te
Sorriso, Fonte foto: Pixabay

I denti bianchi sono sicuramente uno dei nostri punti fissi, ma cosa possiamo fare se non hanno più la brillantezza di una volta: ecco l’ingrediente naturale che fa al caso nostro.

L’ingrediente in questione è il bicarbonato di sodio, questo è da sempre considerato un must per schiarire a poco a poco le macchie che spesso si presentano sui nostri denti provocate dal fumo, dal caffè e dai tanti cibi e bevande colorate.

Ma come possiamo utilizzare questo rimedio anche a casa con un semplice fai da te? Il bicarbonato va spesso a sostituire il comune dentifricio, ma dobbiamo fare molta attenzione alla frequenza con cui lo utilizziamo, infatti, questo metodo dovrebbe essere usato al massimo 1 volta alla settimana per evitare il danneggiamento dello smalto.

Chiaramente non dobbiamo assolutamente dimenticare che, oltre ai rimedi fai da te, possiamo e dobbiamo rivolgerci ad un vero professionista per avere consigli su come e cosa fare.

Il bicarbonato può aiutarci a sbiancare i denti: ma quali sono i rischi?

Vuoi sbiancare i denti? Ecco l'ingrediente naturale che fa per te
Bicarbonato, Fonte foto: Pixabay

Il bicarbonato può dunque essere un ottimo alleato per sbiancare i nostri denti, ma dobbiamo fare molta molta attenzione ad alcune controindicazioni: ecco quali sono. 

Tra i rischi in cui possiamo incorrere vi è quello di rovinare lo smalto, infatti, lo sfregamento frequente con il bicarbonato può provocare questo problema. Inoltre, anche se non sempre, questa metodologia può portare l’alterazione della flora batterica della bocca, il sanguinamento della gengive oppure una generica infiammazione.

Anche se questo metodo può sembrare l’ideale per non avere più macchie ed aloni sui nostri denti, in realtà questo metodo può soltanto tamponare e risolvere la problematica per un breve periodo.

Chiaramente, anche se spesso può sembrare un eresia, lo sbancamento non risolve i problemi della nostra bocca ma semplicemente l’aspetto visivo di essa.

LEGGI ANCHE –> Capelli sporchi e unti? Ecco i segreti per averli sempre puliti

LEGGI ANCHE –> Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te

Impostazioni privacy