Jett Travolta, chi era il figlio di John Travolta e Kelly Preston? La sua storia

Conosciamo insieme la famiglia di John Travolta, ora in lutto, dopo la scomparsa di Kelly Preston. La coppia dovette affrontare la morte prematura del figlio Jett Travolta

Jett Travolta
Foto da Instagram: @therealkellypreston

A dare l’annuncio della triste scomparsa della moglie Kelly Preston è stato proprio il noto attore John Travolta. La donna si è spenta a 57 anni dopo una battaglia di due anni contro un tumore al seno.

Ora, John si prenderà del tempo per stare vicino ai figli, colpiti anche loro dal grande dolore per la perdita della mamma. La coppia ha avuto tre figli: Jett, Ella e Benjamin.

Il primogenito, nato nel 1992 è prematuramente scomparso nel 2009 in circostanze non del tutto chiare e la sua storia è veramente particolare. Scopriamo insieme chi era questo ragazzo tristemente scomparso all’età di 17 anni.

Jett Travolta, ecco la sua triste storia: l’autismo e la morte prematura

Jett Travolta
Foto da Instagram: @johntravolta

Jett nacque il 13 aprile 1992 a Los Angeles e fu il primogenito della coppia Travolta e Preston. Quando era molto piccolo, il bambino soffriva di sindrome di Kawasaki, una malattia che comporta disturbi quali allergie e reazioni allergiche.

Successivamente si scoprì che il ragazzo era autistico. John Travolta finì anche al centro delle polemiche perché inizialmente non volle ammettere che il figlio soffrisse di questo disturbo.

Ci pensò Kelly Preston a gettare chiarezza: “Non credete alla maggior parte delle cose che hanno scritto. Jett era autistico. Soffriva di attacchi epilettici e quando era molto piccolo aveva la sindrome di Kawasaki”.

Nel 2009 avvenne poi la tragedia che sconvolse la famiglia Travolta. Durante una vacanza alle Bahamas in compagnia dei genitori, Jetti morì sbattendo la testa contro la vasca da bagno. Inizialmente si parlò addirittura di un attacco cardiaco o di una convulsione epilettica.

Sin dall’inizio Kelly Preston fu impegnata in prima linea per la salute dei bambini. Per anni ha fatto parte del consiglio della CHEC, cioè la Coalizione per la salute ambientale dei bambini. Un ente non profit che mira alla sensibilizzazione dell’educazione dei genitori in merito ai rischi delle tossine ambientali dannose ai bambini con allergie.

Jett Travolta
Foto da Instagram: @therealkellypreston

LEGGI ANCHE >>> John Travolta, foto struggente per il figlio scomparso: “We love you”

LEGGI ANCHE >>> Grease, Olivia Newton-John: l’attrice lotta contro il cancro

Impostazioni privacy