Ana Mena, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la cantante spagnola Ana Mena, che ha collaborato con Rocco Hunt al brano A un passo dalla Luna. Età, altezza, carriera e vita privata

Ana Mena
Fonte Instagram – @anamena.italy

Probabilmente fino a qualche tempo fa in Italia questo nome non aveva lo stesso richiamo che ha oggi. Ana Mena cantante e attrice di origini spagnole si è guadagnata gli onori delle cronache nel Bel Paese soprattutto grazie alla sua collaborazione con Rocco Hunt.

La sua carriera però è fatta di tanto altro e sarebbe alquanto riduttivo semplificarla alla partnership con il cantautore campano. Vediamo nel dettaglio quali sono state le tappe più importanti della suo percorso artistico e della sua vita privata.

Ana Mena età e altezza

Ana Mena
Fonte Instagram – @anamena.italy

Ana Mena Rojas è nata a Estepona in Spagna nel 1997 ed è alta 163 cm e pesa circa 53 Kg. Ha iniziato a prendere confidenza con la musica nel 2006 quando ha vinto la 12esima edizione del Veo Veo Awards. Subito dopo ha pubblicato il singolo “Esta es mi illusion” che ha avuto un discreto seguito.

Non solo musica. Ha partecipato anche alla serie televisiva Supercharly per poi collaborare con un maestro del cinema iberico come Pedro Almodovar in La pelle che abito. La sua vera vocazione però è la musica nel 2016 pubblica il singolo No soy come tu crees che è stata tra le 50 canzoni più ascoltate su Spotify. La consacrazione arriva con il gruppo CNCO e le canzoni Loco como yo e Ahora lloras tu con cui è entrata nelle grazie del pubblico dell’America Latina.

Ana Mena fidanzato, Fred de palma

I primi approcci con l’Italia risalgono al 2018 quando ha inciso D’estate non vale con Fred De Palma (il brano ha vinto il disco di platino). Una collaborazione che ha portato a risultati eccellenti, tanto che un anno dopo hanno dato vita al singolo Una volta ancora di cui esiste anche una versione spagnola Se illuminaba. Secondo i rumors di gossip tra di loro ci sarebbe stato più di un rapporto professionale, ma ciò non è mai stato confermato. Dunque da un punto sentimentale non si conosce molto e non si se sia single o abbia un compagno.

Ana Mena Sanremo 2020

Nel 2020 è salita anche sul prestigioso palco dell’Ariston dove ha duettato con Riki. Insieme al cantante di Segrate ha cantato L’Edera di Nilla Pizzi, in onore dei brani più datati che hanno fatto la storia del Festival della canzone italiana.

Ana Mena Rocco Hunt, A un passo dalla luna

A livello nazionale la Mena si è affermata definitivamente grazie al brano cantato con Rocco Hunt A un passo dalla Luna al primo posto nelle tendenze di Youtube. Una vera hit dell’estate 2020. D’altronde l’obiettivo era proprio quello di realizzare un pezzo che mettesse insieme ritmo e voglia di ripartire dopo i lunghi mesi di privazioni di lockdown.

Ana Mena instagram

Per forza di cose Ana è molto propensa all’utilizzo dei social network. Basti pensare che al suo account instagram @anamenaofficial è seguita da ben 628mila followers. Sono presenti oltre 200 post in cui si lascia andare a momenti di lavoro (tra le ultime immagini ce ne sono diverse con Rocco Hunt) e altre in cui si lascia andare a momenti di svago.

LEGGI ANCHE >>> Marco Maddaloni, chi è il judoka ospite di Made in sud

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino, Fatima Trotta: “È il partner ideale”

Impostazioni privacy