Amici, la chemio non ferma Cassandra: il video emoziona il web

Amici di Maria De Filippi, il provino via Skype di Cassandra emoziona il web: la giovane canta dall’ospedale di Napoli, la chemio non ferma il suo sogno.

Cassandra Amici
Fonte: Youtube @antimocapasso

 

Il mondo del web è rimasto senza parole davanti alla potenza vocale di Cassandra, la giovane con la sua voce incanta chi la sta guardando al punto che, per un attimo, è facile dimenticare che la 21enne sta cantando da una camera di ospedale.

La giovane napoletana non si lascia fermare dalla malattia e dall’Ospedale Cardarelli di Napoli canta un brano di Alicia Keys, questa volta però non lo fa per passione: il suo sogno è  quello di partecipare ad Amici di Maria De Filippi e sembra avere tutte le carte in regola per prendere parte al noto talent.

Amici, la chemio non ferma il provino di Cassandra

Tre minuti, il tempo che impiega Cassandra ha portaci nel suo mondo, fatto di talento ma anche di momenti buii e oscuri, come quello della malattia che sta vivendo, la giovane che sogna di partecipare ad Amici infatti è costretta in ospedale.

Lo scorso gennaio la 21enne napoletana ha scoperto una ghiandola linfatica gonfia sul collo: “All’inizio non ci ho dato molto peso” ha ammesso la giovane, salvo poi rendersi conto del consistente aumento del gonfiore che l’ha convinta a rivolgersi a un medico.

Dopo essersi sottoposta a diversa visite di controllo ed esami specifici, la ragazza ha scoperto di avere la leucemia. Una diagnosi tremenda che ha cambiato radicalmente la sua vita nel giro di pochi giorni: “Ho iniziato subito con i ricoveri e i cicli di chemioterapia.” riporta Il mattino.it. “All’inizio ero molto spaventata, era tutto nuovo e credo che nessuno si senta pronto ad affrontare un percorso di cura del genere.”

Ma la sua determinazione e la voglia di realizzare il sogno sono più forti della malattia e, nonostante tutto quello che sta passando non ha mai perso la passione e la speranza: “Ho cercato sempre di affrontare tutto restando positiva, non solo per me stessa, pure per chi mi vuole bene.”

Cassandra canta dall’età di 12 anni e proprio nella musica ha trovato la sua forza vitale.  Nel corso della cura ha scoperto di essere stata selezionata per un provino per Amici di Maria De Filippi, si era infatti candidata mesi prima di scoprire della sua malattia.

“Quello è stato l’unico vero momento di sconforto, perché per me era un obiettivo importante” ha rivelato Cassandra, temendo di aver perso la sua opportunità, grazie a una sua infermiera, tuttavia, che l’ha ripresa mentre cantava in ospedale è stata presto contatta dalla redazione del talent che le ha concesso un provino via Skype.

 

LEGGI ANCHE>>> Qui da bambina, oggi cantante ed ex concorrente di Amici 

LEGGI ANCHE>>> Amici di Maria De Filippi: Elodie e Marracash stanno insieme

Impostazioni privacy