Mia Martini: che cosa misero sulla sua bara il giorno del funerale?

Mia Martini è stata una grande artista. La sua morte ha colpito non solo il mondo musicale, ma anche i suoi fan. Ecco cosa accadde il giorno del funerale.

Mia Martini (fonte Instagram @tg_super_gossip)
Mia Martini (fonte Instagram @tg_super_gossip)

La vita di Mia Martini purtroppo è stata costellata da diverse sventure. La prima fra tutte quella di “portare sfiga”, cosa che ha segnato la cantante non solo a livello personale ma anche lavorativo.

Infatti nonostante i successi delle sue canzoni, per diverso tempo case discografiche e cantanti non volevano poù lavorare con lei.

Altra sventura è stato l’amore tormentato con Ivano Fossati, fatto di gelosie e continui litigi che hanno portato la coppia a lasciarsi diverse volte nonostante il forte sentimento che li legava.

Purtroppo però la sua morte è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Le cause ancora oggi sono ignote e varie ipotesi hanno aperto a strade differenti.

Ma dopo tutti questi anni la verità non è ancora venuta a galla.

Mia Martini: un particolare che non tutti ricordano ha adornato la sua bara il giorno del funerale

Funerale Mia Martini (fonte Caffeina magazine)
Funerale Mia Martini (fonte Caffeina magazine)

La vita dell’artista si spegne nel 1995, quando aveva 47 anni. Mia stava lavorando a diversi progetti discografici che purtroppo non sono mai stati completati.

Il giorno del suo funerale la chiesa era gremita di persone: non solo volti noti della musica e dello spettacolo, ma anche gente comune anadata a salutare la grande Mimì.

Per onorare una delle passioni della cantante, la città di Napoli decise di regalare alla famiglia un drappo della squadra partenopea da mettere sopra la bara.

Infatti Mia era una grande tifosa del Napoli e quando poteva, in concomitanza con i suoi impegni lavorativi, non si perdeva una partita della sua squadra del cuore.

Diverse immagini e filmati della Rai testimoniano questo particolare che all’epoca aveva catturato l’attenzione di tutti i partecipanti.

Un gesto che ha reso onore sia a Mia sia alla sua passione che l’ha accompagnata per tutta la sua vita e lo ha fatto anche nel giorno del suo addio

LEGGI ANCHE >>> Ivano Fossati, chi è l’ex fidanzato di Mia Martini, Età, Carriera e Vita Privata

LEGGI ANCHE >>> Mia Martini, chi era? Biografia, Carriera e Vita Privata

Impostazioni privacy