Migranti, sindaca al governo: “venite in Sicilia non state in poltrona”

Ida Carima, sindaca di Porto Empedocle, in Sicilia, eletta nelle liste 5 stelle, non ha paura di prendersela con i suoi alleati di governo e lancia un messaggio forte.

La sindaca eletta con i 5 stelle a Porto Empedocle, non ha nessuna paura di lanciare messaggi di fuoco ai suoi alleati di governo. La situazione nella cittadina siciliana, è diventata insostenibile.
Dalle sue dichiarazioni, Ida Carmina, sembrerebbe appartenere più alla grinta grillina che ha fatto il governo con la Lega piuttosto che a quella che ha accettato la strana alleanza  con il Pd.
Lo scontro con l’esecutivo giallorosso è senza timore a causa dei 180 migranti della Ocean Viking che sono pronti a sbarcare.
Invece di fare i radical chic da Roma – è lo sfogo della sindaca all’Adnkronos – seduti sui loro comodi scranni, vengano qui a capire e a vedere la situazione disastrosa. A veder piangere le persone per questa tragedia economica. Siamo stanchi di subire, ingiustamente. Lamorgese e Conte vengano qui, li ho invitati a Porto Empedocle”.

Carmina ha anche paura che l’arrivo dei migranti “possa bruciare la stagione turistica”: da qui nasce la richiesta di spostare la nave da Porto Empedocle a Pozzallo, dove hanno le strutture adeguate per ricevere i clandestini.

La prima cittadina non ha risparmiato una frecciata anche a Nicola Zingaretti, che aveva commentato con “finalmente” la notizia dello sbarco della Ocean Viking: “Finalmente cosa? Questa popolazione è allo stremo, c’è il pericolo che la gente possa dare fiducia all’anti-Stato. Ecco perché lo Stato deve far sentire la sua presenza”. 

LEGGI ANCHE -> Governatori e sindaci più amati: ultimi Raggi e Zingaretti

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, contagiati in arrivo dal Bangladesh: 14 positivi 

Impostazioni privacy