Simone Schettino, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il comico napoletano Simone Schettino, andando a ripercorrere i particolari della sua carriera e della sua vita privata 

Simone Schettino
Fonte Facebook – Teatro Cilea

Fino a qualche tempo fa era noto prevalentemente in Campania, dove con la sua ironia autentica ha conquistato grandi e piccoli. Grazie all’ingresso nel cast di Made in Sud, Simone Schettino si è fatto apprezzare anche nel resto del Bel Paese con i suoi sketch sempre molto divertenti.

Sarebbe però ingeneroso ridurre la carriera solo al programma comico di Rai 2. Per questo andiamo a ritroso e ripercorriamo le tappe più importanti della ascesa artistica, senza però tralasciare i particolari sui suoi aspetti privati.

Simone Schettino età e altezza

Simone Schettino
Fonte Instagram – @ilmonito

È nato 21 maggio 1966 a Castellammare di Stabia in provincia di Napoli sotto il segno del Toro. Fin da bambino nutriva la passione per la comicità e negli anni ha provato a coltivarla costantemente. Nonostante ciò dopo aver concluso il liceo si è iscritto all’Università per frequentare la facoltà di Giurisprudenza senza però conseguire la laurea.

Simone Schettino film, teatro, Made in Sud

Simone Schettino
Fonte Instagram – @simoneschettino_official

A renderlo celebre al pubblico partenopeo è la trasmissione televisiva Pirati Show a fine anni ’90, nel quale affianca il celebre Biagio Izzo. Qualche anno dopo fa la sua prima apparizione al teatro. Il preludio ad una serie di spettacoli tra i quali meritano una menzione particolare I miei primi 4 anni, Il fondamentalista Napoletano, Tutto regolare, Mamma mia che ipocrisia, Dov’eravamo rimasti e Se permettete, vorrei andare oltre. 

In televisione ha avuto delle breve parentesi su Rai 2 con Convenscion e su Italia 1 con SuperCiro, dove ha presentato diversi suoi spettacoli. Nel 2017 entra a far parte del cast di Made in Sud condotto attualmente Fatima Trotta e Stefano De Martino. La ciliegina sulla torta di una carriera decisamente rosea. Nello stesso anno ha diretto il film Made in China napoletano di cui è stato anche protagonista.

Simone Schettino moglie

Sulla sua vita privata non si conosce molte, anzi praticamente nulla. Addirittura non sono noti nemmeno i dettagli sull’altezza e il peso. Ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo a riguardo la sua intimità e per questo non si sa nemmeno se abbia una moglie (o una compagna) e dei figli. D’altronde non è detto che la sua espansività in pubblico debba far parte anche della sua sfera personale.

Simone Schettino youtube, streaming

Su youtube e in generale in rete sono reperibili molti dei suoi spettacoli più famosi, dagli albori fino a oggi, a testimonianza del buon lavoro svolto negli anni. Molti sono quelli relativi a Made in Sud che sono gettonatissimi dagli utenti e per questo possono vantare milioni di visualizzazioni.

Anche sui social network è possibile reperire i suoi materiali, sia su instagram @simoneschettino_official sia su facebook dove è registrato con il suo nome e cognome, ma non è detto che sia a lui curarli.

LEGGI ANCHE >>> Made in Sud, chi è il comico imitatore di Maria De Filippi? 

LEGGI ANCHE >>> Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano di Made in sud

Impostazioni privacy