Bambino di 6 anni stava per annegare: salvato da un Labrador

Un bambino ha rischiato di annegare a Riva dei Tarquini, sul litorale di Viterbo. A salvarlo il provvidenziale intervento di un cane da salvataggio: una bellissima femmina di Labrador.

Oggi M.C. che ha solo 6 anni, ha un amico in più, anzi un’amica. Una di quelle amiche che gli rimarranno nel cuore per sempre e alle quali il piccolo sarà per sempre riconoscente.

Quell’amica speciale si chiama Panna: è una bellissima femmina di Labrador, e gli ha salvato la vita. Il bambino ha rischiato di annegare mentre stava facendo il bagno in mare a Riva dei Tarquini, in provincia di Viterbo.

Il suo canotto si era ribaltato e lui era caduto in mare. Non sapeva nuotare e non riusciva a tornare a riva. Per fortuna è stato avvistato dall’Unità Cinofila SICS che ha prontamente lanciato in acqua il labrador. Il cane, addestrato ai salvataggi, è stato il primo ad arrivare al bambino, poi gli istruttori hanno riportato il piccolo a riva, spaventato ma sano e salvo.

Bambino salvato in mare da un Labrador: la SICS

A dare notizia del salvataggio è stata proprio la pagina Facebook della ‘SICS Scuola Italiana Cani Salvataggio-Tirreno’.

“Soccorso un bimbo di 6 anni a Riva dei Tarquini nel nord del Lazio – scrive la scuola in un post su Facebook – M.C. stava giocando sul suo canotto ma il forte vento da terra lo ha allontanato e poi capovolto, il canotto è stato addirittura recuperato molto a largo da un’imbarcazione di passaggio […] il bambino non sapendo nuotare si è trovato in forte difficoltà ed è stato immediatamente soccorso dall’Unita Cinofila SICS assegnata a quel tratto di spiaggia in accordo con la Direzione del vicino campeggio.

Come si vede in foto – conclude il post – M.C. e Panna (la Labrador che lo ha soccorso) sono immediatamente diventati grandi amici e compagni di un’avventura fortunatamente a lieto fine”.

LEGGI ANCHE -> Muore il suo cane, poche ore dopo un miracolo tra le nuvole

LEGGI ANCHE -> L’uomo degli aperitivi ora sgrida Roma, Zingaretti: irresponsabili

Impostazioni privacy