Arteteca chi sono? Età, carriera e vita privata del duo comico

Scopriamo chi sono gli Arteteca, duo comico del programma Made in Sud. Età, carriera, vita privata e tante altre news della coppia.

Arteteca 5 (fonte Instagram @artetecaofficial)(1)
Arteteca (fonte Instagram @artetecaofficial)

Gli Arteteca sono un duo comico molto apprezzato all’interno della grande famiglia del programma televisivo di Rai 2.

La coppia, con le sue battute e dialoghi, ha dato vita a dei veri e propri slogan come “Vita, cuore, battito” che sono entrati nel gergo comune.

Enzo Iupariello e Monica Lima si sono conosciuti nel 2001 e da allora non si sono più lasciati. Dunque, oltre ad essere una coppia sul palco sono anche una coppia nella vita reale, tanto che nel 2019 è nata la loro prima figlia, Sara.

Pare che Monica prima di conquistare Enzo ci abbia messo un bel pò, in quanto lui non aveva alcuna intenzione di fidanzarsi con lei. Un corteggiamento che è durato più di nove mesi: “Gli ho fatto pure la dichiarazione! Tutto al contrario! Lui non voleva fidanzarsi con me e, per me, era inconcepibile, perché non è che stiamo parlando di Brad Pitt”

Arteteca, film

Arteteca 5 (fonte Instagram @artetecaofficial)(1)
Arteteca (fonte Instagram @artetecaofficial)

I due annoverano nella loro carriera due film: Vita cuore battito del 2016 e Finalmente Sposi del 2018.

Arteteca, significato

Monica ed Enzo, dopo essersi conosciuti ad un corso di recitazione, insieme ad altri due amici hanno fondato un altro gruppo comico teatrale Lazzari felici. Poco tempo dopo i due amici hanno deciso di uscire dal gruppo e la coppia si orientò verso un altro genere, spostandosi sul cabaret.

Nel 2007 fondano il nuovo duo con il nome di Arteteca che significa agitato e vivace. Queste le parole di Enzo e Monica:

“Il nome, in realtà, ce lo ha scelto una persona. Abbiamo portato una lista di nomi e questa persona ha scelto il nome che si addice molto ad Enzo perché un po’ di arteteca lui ce l’ha, io un po’ meno perché sono una pigrona. […] Fisicamente ho l’arteteca, però, ogni tanto spengo il cervello. Lei, contrariamente, al cervello ha l’arteteca, però ogni tanto spegne le gambe”

Arteteca, Monica e Enzo

Monica, classe 1985, sognava in realtà di fare l’attrice drammatica. Invece Enzo, classe 1979, ha sempre voluto fare il comico.

Infatti è stato proprio Enzo a consigliare alla Lima di buttarsi più sull’arte del far ridere perché la trovava molto divertente.

Così i due, dopo essersi innamorati, hanno lavorato al loro progetto fino ad arrivare a Made In Sud.

Un sogno d’amore coronato anche dall’arrivo della piccola Sara nell’autunno 2019

LEGGI ANCHE >>> Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano ospite di Made in sud

LEGGI ANCHE >>> Dado, ex comico di Made in sud, aggredito dallo stalker di sua figlia

 

Impostazioni privacy