L’acqua e i suoi poteri dimagranti: ecco quando berla per stare bene

L’acqua possiede così tanti benefici che viene considerata addirittura un alimento, ma forse molti non sanno che può essere un ottimo alleato per dimagrire: ecco quando consumarla per perdere peso

L'acqua e i suoi poteri dimagranti: ecco quando berla per stare bene
Bicchiere d’acqua, Fonte foto: Unsplash

Sono tanti gli alimenti e le bevande che dobbiamo assumere per stare bene e tra questi vi è anche l’acqua. Questa bevanda, grazie alle sue tante proprietà e ai suoi diversi benefici è considerato un vero e proprio alimento, in molti però non sanno che può essere un vero alleato per dimagrire: ecco quando consumarlo per stare in forma.

Il primo bicchiere d’acqua, per beneficiare al meglio delle sue proprietà dimagranti, andrebbe consumato di prima mattina a stomaco vuoto. Pare che i giapponesi utilizzino questa metodologia e a quanto pare, proprio per questo motivo, la popolazione ha il tasso più basso di obesità.

Questa abitudine è tra quelle più indicate perché, a stomaco vuoto, il nostro intestino sarà depurato dai diversi processi fermentativi che creano la cosiddetta “pancia gonfia”.

Un altro bicchiere andrebbe consumato prima dei pasti successivi, il pranzo e la cena. Secondo una ricerca condotta dall’Università della Virginia Tech di Blacksburg, questa abitudine può risultare un ottimo trucco per dimagrire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Mal di testa e dolori muscolari? Gli ingredienti naturali che fanno per te

Acqua, quante proprietà: ecco come consumarla per dimagrire

L'acqua e i suoi poteri dimagranti: ecco quando berla per stare bene
Bicchiere d’acqua, Fonte foto: Unsplash

L’acqua può dunque essere un ottimo alleato per la nostra salute e per il nostro benessere, ma può anche aiutarci a dimagrire e restare in forma: ecco come. 

Durante la giornata è molto importante bere perché, tra un pasto e l’altro, questa abitudine ci aiuta a tenere sotto controllo l’appetito e riduce il senso di fame. Questa abitudine, inoltre, ci aiuta a non mangiare cibi grassi fuori dai pasti e a tenere duro fino al pasto successivo.

Un ultimo bicchiere d’acqua andrebbe consumato un’oretta prima di andare a letto, magari come infuso oppure tisana. In questo caso ci servirà ad idratare il nostro corpo prima di andare a dormire e aiutarlo ad eliminare i grassi accumulati durante li giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come accarezzare il nostro cane? La risposta arriva dalla scienza

Ovviamente la questione cambia se pratichiamo sport; in questo caso infatti dobbiamo consumare molta più acqua e aumentare la dose almeno di qualche bicchiere in modo particolare durante la bella stagione quando le temperatura sono più alte.

Impostazioni privacy