Adel Ahmed, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Andiamo a conoscere meglio Adel Ahmed il giovane comico italo-egiziano diventato celebre con i suoi sketch sul tema del razzismo. Età, altezza, carriera e vita privata 

Adel Ahmed
Fonte Facebook- Web Style tv & Magazine

Made in Sud ogni anno lancia sempre nuovi volti di indiscutibile bravura. Tra quelli che spiccano dell’ultima edizione c’è senz’altro Adel Ahmed giovane ragazzo di origini egiziano che è nato e cresciuto a Roma.

In un periodo storico in cui la lotta al razzismo è tornata piuttosto in auge, Adel è riuscito ad esorcizzarla con i suoi spettacoli in cui tratta la tematica con un tocco di ironia che sembra quanto mai azzeccato. Cerchiamo di conosce meglio il talento emergente del format di Rai Due.

Adel Ahmed comico

Adel Ahmed
Fonte Youtube

Nato a Roma nel 1994 (ha origini egiziane e marocchine) Adel Ahmed è tra i soci fondatori del Collettivo N, una compagnia artistica che comprende i giovani che provengono dal continente africano che sono nati e/o cresciuti nel Bel Paese.

La comicità non è l’unica sfaccettatura del suo bagaglio tecnico. Vanta infatti dei trascorsi da attore e da rapper, tant’è che nel 2014 ha esordito ufficialmente nel mondo della musica. Fa parte del gruppo dei Braders con cui ha pubblicato un ep intitolato “Rosa Parks”. 

Ha frequentato l’Accademia del comico “Morini Bros” ed è poi diventato membro dei “Comical Brothers” e ha fatto parte del cast della serie comica trasmessa sul web “I panchinari”. È stato coautore del cortometraggio “Negri si nasce, sovranisti si diventa”.

Adel Ahmed Italia’s got talent

L’episodio che lo ha lanciato e gli ha permesso di riscuotere una certa popolarità è la partecipazione ad Italia’s got talent, dove ha di fatto rapito i giudici grazie ad un monologo molto divertente sul razzismo. Una tematica che gli sta a cuore, che però cerca di trattare con un approccio diverso, in modo da riuscire a fare breccia nel cuore della gente senza risultare morboso.

Adel Ahmed Made in Sud

L’ascesa è proseguita con Made in Sud. Nei suoi monologhi parla della sua vita nel quartiere della Capitale in cui è cresciuto e della diffidenza della gente che di primo impatto lo scambia per uno straniero. Lui però con la sua ormai nota ilarità ribadisce sempre: “Sono come vooooi”. Una battuta diventata famosa, che però racchiude una sacrosanta verità.

LEGGI ANCHE >>> Enzo Avitabile chi è? Età, carriera new entry di Made in Sud

LEGGI ANCHE >>> Marco Maddaloni, chi è il judoka napoletano di Made in sud

Impostazioni privacy