L’olgettina Giovanna Rigato denunciata per aver ricattato Berlusconi

L’olgettina Giovanna Rigato è stata denunciata per aver ricattato Berlusconi dopo lo scandalo Ruby. Pare che questa gli abbia chiesto una cifra milionaria.

Giovanna Rigato e Silvio Berlusconi (fonte Instagram @rigatogiovanna e @silvioberlusconistory)
Giovanna Rigato e Silvio Berlusconi (fonte Instagram @rigatogiovanna e @silvioberlusconistory)

Sono ormai diversi anni che l’inchiesta Ruby tiene banco sia in campo giudiziario sia nella stampa.

Era il 5 aprile del 2011 quando 232 deputati del Pdl votavano unanimamente la bufala che Ruby, una ragazza marocchina recuperata da Nicole Minetti alla questura di Milano su ordine di Silvio Berlusconi, era la nipote dell’ex presidente egiziano Hosni Mubarak.

Da quel giorno il vaso di pandora si aprì, svelando tutte le menzogne che si celavano dietro quel nome.

Risultò che Ruby era solo la punta dell’icebarg, nel senso che a fianco a lei c’era una corte di giovani ragazze che per soldi partecipavano a delle cene “eleganti” organizzate da Berlusconi ad Arcore.

Queste ragazze furono soprannominate olgettine. Tra loro c’era Giovanna Rigato, accusata ora di estorsione ai danni dell’ex Presidente del Consiglio.

Giovanna Rigato, ex olgettina, denunciata per aver ricattato Silvio Berlusconi

Pare che la trentacinquenne avesse chiesto a Berlusconi, in cambio del suo silenzio, una cifra milionaria.

Dal materiale raccolto dalla Procura di Milano, l’olgettina prometteva di non rivelare nulla di compromettente nei confronti dell’ex Cavaliere in cambio di un milione di euro.

A denunciare il ricatto è stato lo stesso Berlusconi, stanco della faccenda:

“Dopo aver subito per anni le pressanti richieste di soldi delle ragazze delle cene di Arcore, documentate da intercettazioni a volte imbarazzanti, Silvio Berlusconi ha detto basta e per la prima volta dall’inizio nel 2010 dell’inchiesta Ruby ha denunciato una di loro. Giovanna Rigato, giornalista e showgirl, è accusata dalla Procura di Milano di tentata estorsione per aver chiesto all’ex Cavaliere un milione di euro per non rivelare alla stampa e ai pm informazioni in grado di danneggiarlo”

La Rigato è uno dei volti appartenenti al processo Ruby Ter a carico di Berlusconi. Questa inizialmente aveva dichiarato di essere estranea ai fatti:

“Giovanna Rigato è imputata di corruzione in atti giudiziari a Treviso in uno dei filoni in cui è stato diviso il processo Ruby Ter. Come le altre 20 ragazze anche lei non avrebbe detto la verità quando ha testimoniato nei processi Ruby e Ruby Bis negando di aver assistito ad Arcore ai balletti dal sapore hard. A differenza delle altre olgettine però non ha mai ricevuto soldi direttamente da Berlusconi, neppure i 2500 euro che per un lungo periodo l’ex Cavaliere ha versato ogni mese per risarcire le ragazze dei danni di immagine subiti, ha detto lui, dai processi. Sui conti di Rigato, invece, ci sono solo bonifici di Rti, la società di produzione del gruppo Mediaset, per il suo lavoro nei programmi televisivi”

LEGGI ANCHE >>> Silvio Berlusconi, ai follower non sfugge il particolare equivoco

LEGGI ANCHE >>> Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: che retroscena sul matrimonio!

Impostazioni privacy