Sergio Friscia, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il conduttore, comico, showman e disc jockey italiano. Età, carriera, vita privata ed altre curiosità su di lui

Sergio Friscia, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Sergio Friscia (Fonte foto: Getty Images)

Sergio Friscia è un divertente comico e showman italiano, che però ha anche un’altra passione oltre a quella per la recitazione: la musica. Sergio infatti, è anche un conduttore radiofonico e Dj.

Sergio Friscia età ed altezza

Sergio Friscia, è nato a Palermo il 27 arpile 1971. Oggi quindi, il comico siciliano ha 49 anni. Alto 172 cm, pesa circa 85 kg.

Sergio Friscia rds

Sergio Friscia (Fonte foto: Getty Images)

Lo showman siciliano, come detto è anche un bravo Dj ed un abilissimo conduttore sia televisivo che radiofonico. In radio, iniziò con Risate Time nel 1992, fino a passare in società più importanti come Radio Kiss Kiss ed RDS.

Per RDS, condusse dapprima, Tutti pazzi per RDS, dal 2016 al 2018, poi il cambio del format con Anna e Sergio, dalle 9 alle 12, che ha riscosso tanto successo ed ancora oggi va in onda dal 2018.

Sergio Friscia Striscia la notizia e Stasera tutto è possibile

Dal 2011, Sergio Friscia è anche un inviato del famosissimo programma satirico, Striscia la notizia. Più che vestire i suoi panni, Sergio spesso da inviato, veste proprio quelli di alcuni politici. L’imitazione più in voga del momento, è quella di Beppe Grillo.

Amatissimo dagli spettatori italiani, il comico siciliano è stato anche spesso ospite del programma, Stasera tutto è possibile, dove, come suggerisce il titolo, gli ospiti devono superare diverse e stranissime prove. Nel format condotto da Stefano De Martino, Sergio ha dato vita a divertentissime gag.

Sergio Friscia moglie, fidanzata e figli

Sergio non risulta essersi mai sposato, e non risulta aver mai avuto figli. Molto riservato nella vita privata, il comico nato a Palermo non ha mai fatto nemmeno trasparire qualcosa su un presunto fidanzamento. Al momento, quindi, non si sa tanto della sua vita privata.

Sergio Friscia Instagram

Sergio Friscia, con Aldo Baglio ed il Mago Forrest (Fonte foto: Getty Images)

Il profilo Instagram ufficiale di Sergio, sergio_friscia vanta un ottimo numero di Follower, 90.812. I post del conduttore siciliano, sono ben 2.044 e volano dai selfie, ai momenti lavorativi tra radio, consolle e tv, a foto insieme a colleghi ed attori.

Sergio Friscia Montalbano e parodia Chega

Sergio Friscia è anche un grandissimo imitatore. Agli inizi degli anni 2000, quando il personaggio del commissario Montalbano iniziava ad entrare nelle tv italiane, Sergio imitava, o meglio faceva la parodia, delle gesta dello stesso commissario. Spesso, la gag iniziava con Sergio che correva in studio, pistola alla mano, urlando: “Fermi tutti! Montalbano sono!”.

In radio, negli ultimi giorni, impazza invece un’altra parodia del comico palermitano, quella della canzone Chega, di Gaia Gozzi. Il titolo della canzone riadattata, è Freña.

LEGGI ANCHE>>> Il professor Cenerentolo: trama film con Leonardo Pieraccioni

LEGGI ANCHE>>> Che caduta! Il divertente sketch a Stasera tutto è possibile

Impostazioni privacy