Davide Devenuto, marito di Serena Rossi, chi è? Età, carriera e vita privata

Scopriamo chi è Davide Devenuto, marito dell’attrice Serena Rossi. Età, altezza, carriera, vita privata e tante altre news.

Davide Devenuto (fonte Instagram @davidedevenuto)
Davide Devenuto (fonte Instagram @davidedevenuto)

Devenuto è diventato noto al grande pubblico grazie alla sua interpretazione di Andrea Pergolesi nella soap opera di Rai 3, Un posto al sole.

Dunque come la moglie è un attore e prima di approdare nella fiction ha fatto tanta gavetta. Fin da quando è bambino si appassiona al mondo attoriale, tanto che nel 1997 inizia a studiare per tre anni presso la scuola di Beatrice Bracco, sotto la cui regia debutta nel 1998 in teatro con la commedia Woody si racconta.

Davide Devenuto, altezza

L’attore è nato a Roma il 15 marzo 1972, ha quindi 48 anni ed è alto 1,80 cm. Dopo aver frequentato la scuola della Bracco si dedica ancora allo studio, partecipando a dei laboratori e seminari di personaggi importanti membri dell’Actor’s Studio.

Davide Devenuto, moglie

Davide Devenuto e Serena Rossi (fonte Instagram @davidedevenuto)
Davide Devenuto e Serena Rossi (fonte Instagram @davidedevenuto)

Dal 2008 è legato sentimentalmente all’attrice Serena Rossi, con cui ha avuto un figlio, Diego, nel 2016.

I due sono molto affiatati e particolarmente burloni l’uno con l’altro, tanto che nel 2019 Davide con una telefonata, durante una diretta di Domenica In, ha chiesto alla compagna di sposarlo.

Solo qualche tempo dopo, però, Serena ha rivelato che si trattava di uno scherzo da parte di Devenuto e che la proposta era finta.

Davide Devenuto, Un posto al sole

Davide Devenuto, Un posto al sole (fonte Instagram @davidedevenuto)
Davide Devenuto, Un posto al sole (fonte Instagram @davidedevenuto)

Grazie al personaggio di Andrea Pergolesi, interpretato dal 2003 al 2020, l’attore si è fatto conoscere al grande pubblico.

L’addio alla fiction, annunciato nel 2019, ha spiazzato i fan della serie, molto legati al fotografo. Queste le sue parole di saluto:

“Devo sentire che la cosa che faccio arricchisce me per primo, altrimenti non ce la faccio. Ci ho investito tantissimo, per me è stata veramente una passione. Mi ero completamente identificato con Andrea, che tra l’altro ha esaltato certi lati del mio carattere. A volte ho pensato che insieme al copione mi avrebbero dovuto fornire uno psicologo. In ogni caso girerò fino a gennaio quindi avrò tempo per elaborare questa separazione”

Davide Devenuto, Masterchef

Nel 2018 partecipa come concorrente alla seconda edizione del programma di cucina. La sua ilarità e bravura appassionano i telespettatori, tanto che riesce ad arrivare in finale classificandosi in terza posizione.

LEGGI ANCHE >>> Serena Rossi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

LEGGI ANCHE >>> Davide Devenuto | chiude con ‘Un posto al sole’ | Ecco perché

Impostazioni privacy