Coronavirus 1 luglio, focolaio nel Casertano: 79 positivi, chiusa azienda

Il bollettino del Ministero della Salute sulla situazione coronavirus in Italia. Le notizie del primo luglio. Anche la Puglia sorride.

Sono 79 le persone risultate positive al Covid nel Casertano, tutti casi collegati al focolaio registrato a Mondragone. Nella cittadina risiede la maggioranza dei contagiati. Chiusa un’azienda agricola di Falciano del Massico, dove sono risultati positivi 27 lavoratori, anch’essi collegati al focolaio dei palazzi ex Cirio.

Il bollettino diramato dal Ministero della Salute per oggi 1 luglio, parla di 182 nuovi contagi e 21 decessi nelle ultime 24 ore.

Sorride invece la Puglia: nelle ultime 24 ore nessun nuovo caso di contagio e nessun decesso. Il dato a fronte di 2.4113 tamponi effettuati. Attualmente le persone contagiate sono 112 (4.530 i casi complessivi registrati). 3.873 i pazienti guariti, mentre 545 sono le vittime da inizio emergenza.

Crisanti: “No tracce del virus in 3 mila polmoniti di fine anno”

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)
I 110 casi di polmonite “non classificabili” registrati tra novembre e gennaio all’ospedale di Alzano, potrebbero non avere relazione con il coronavirus.
Nessuno dei casi di polmonite registrati tra ottobre e gennaio in Veneto, 3mila, “ha evidenziato la presenza del Covid”. A dirlo all’Ansa è Andrea Crisanti, professore di Microbiologia e microbiologia clinica a Padova e consulente dei pm di Bergamo che indagano sulla gestione dell’emergenza.
Prosegue, intanto, il secondo giro di controlli presso i centri dei club di Serie A da parte dei pool ispettivi della procura federale, che come di consueto hanno acquisito la documentazione sanitaria relativa ai tamponi e agli esami sierologici effettuati da tutti i componenti del gruppo: oggi hanno fatto visita a Roma e Torino.
Impostazioni privacy