Gemelli uccisi, la mamma: “li avevo sentiti per la buonanotte, erano felici”

Gemelli uccisi dal padre poi suicida, ritrovati due telefonini: probabilmente sono dei bambini. La madre: “Li avevo sentiti per la buonanotte, erano felici”.
Tre messaggi inviati su Whatsapp nella notte tra sabato e domenica: Mario Bressi ha scritto alla moglie prima di compiere il gesto orribile. E uno dei messaggi, secondo gli inquirenti, era molto ‘pesante’: una sorta di ultima lettera che incolpava la moglie di tutto quesllo che di lì a poco sarebbe successo.

Mario Bressi,  prima di uccidere i suoi figli di 12 anni nella loro casa di villeggiatura in Valsassina e prima di togliersi la vita, tra le 2 e le 3 di sabato alla moglie, ha scritto a Daniela, tre volte. Nell’ultimo messaggio, l’assassino accusa la madre dei gemelli di aver rovinato la loro famiglia.

E’ quanto emerge dalle indagini sulla tragedia, condotte dai carabinieri di Lecco e coordinate dal pm Andrea Figoni e dal Procuratore Antonio Chiappani, che puntano a ricostruire quel che è accaduto nella notte tra venerdì e sabato a Margno, 400 abitanti, luogo per turisti appassionati di montagna, ora sconvolto.

Gemelli uccisi, la madre; “li avevo sentiti per la buonanotte, erano felici”

 

“Alle dieci avevo sentito i bambini per la buonanotte. Erano contenti”, ha raccontato tra le lacrime agli investigatori Daniela Fumagalli, moglie di Mario Bressi, l’uomo che ha ucciso i due figli gemelli di 12 anni E. e D. nella loro casa di villeggiatura in Valsassina.

L’uomo prima di suicidarsi avrebbe gettato i telefoni dei due ragazzini oltre al suo, per non lasciare alla moglie la possibilità di riguardare le loro foto più recenti e avere il conforto dei ricordi.

Uno dei punti fondamentali da chiarire è se il gesto di Bressi, che, prima di gettarsi dal ponte della Vittoria a 10 chilometri di distanza ha strangolato e soffocato E. e D. e poi li ha ricomposti nel letto matrimoniale come se stessero dormendo, sia stato premeditato.

Ed è anche per questo che è stato sequestrato il computer che aveva nell’appartamento di Gessate. Tra marito e moglie i rapporti da qualche tempo erano diventati difficili tanto che Daniela aveva da poco deciso di separarsi anche se non era stata ancora avviata alcuna pratica formale.

L’analisi del pc, che sarà affidata a un consulente esperto, servirà per capire quale sia la ragione del duplice omicidio e suicidio.

Anche l’autopsia sui corpi di figli e padre, fissata per domani con l’anatomopatologo Paolo Tricomi, dovrebbe fornire particolari importanti come l’orario della morte – da un primo accertamento è stata collocata tra la tarda sera di venerdì e le prime ore di sabato mattina – e chiarire se i ragazzini, anche se non sono emerse evidenze, siano stati o meno sedati.

Le testimonianze di amici e parenti raccolte dagli investigatori e inquirenti hanno dipinto un quadro di una coppia in crisi ma senza particolari litigi che potessero lasciar presagire ad una tragedia simile.

LEGGI ANCHE -> Era ad un passo dal ritorno a casa: troppo tardi, Sabrina muore

LEGGI ANCHE -> 14 anni, muore l’attrice Vittoria De Paoli, il padre voglio morire

 

Impostazioni privacy