Napoli prima in Italia: arrivano le cabine anti-coronavirus

Primo aeroporto in Italia, Capodichino si è dotato di cabine per la sanificazione anti coronavirus. Pochi secondi, una spruzzata, ed è tutto finito.

Un record invidiabile per Napoli: l’aeroporto Capodichino è il primo in Italia ad essersi dotato di cabine di sanificazione.

Cosa succede ora: il passeggero viene igienizzato con uno spray che sanifica la persona e gli effetti personali, il processo dura pochi secondi.

Le prime due sono state posizionate nell’area delle partenze. Nelle prossime settimane verranno installate anche nell’ospedale Pascale.

Il dispositivo sembra una cabina vera e propria attraverso la quale viene fatto passare il viaggiatore, all’interno viene spruzzato uno spray sanificante e germicida che è innocuo per i passeggeri e non danneggia i tessuti o altri oggetti.

Quando tutto è fatto si può procedere verso le partenze.

Napoli prima in Italia: arrivano le cabine di sanificazione

Le stesse apparecchiature verranno posizionate anche nell’ospedale Pascale di Napoli e serviranno per l’igienizzazione del personale, di pazienti e visitatori.

L’aeroporto di Capodichino ha riaperto dopo il lockdown il 3 giugno scorso.

Oltre alla cabina di sanificazione, restano in vigore le norme che erano state introdotte per limitare il contagio da coronavirus, quindi a tutti i passeggeri in partenza e in arrivo viene misurata la temperatura col termoscanner e non viene consentito l’ingresso al terminal in caso sia superiore a 37,5 gradi, resta obbligatorio mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro dagli altri passeggeri e dagli operatori aeroportuali.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus, bollettino 29 giugno: il peggio ormai è alle spalle

LEGGI ANCHE -> Speranza: Il vaccino dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno

Impostazioni privacy