Coronavirus 28 giugno: un dato in salita che non piace

Il bollettino sulla curva epidemiologica del coronavirus in Italia. I nuovi numeri diramati come di consueto dalla Protezione civile.
(Photo by CARLO HERMANN/AFP via Getty Images)

Sono 174 i nuovi contagi da coronavirus in Italia, stabili rispetto a sabato, quando erano 175. Secondo i dati del ministero della Salute il numero complessivo dei casi sale quindi a 240.310.

Oltre la metà dei nuovi positivi (97) sono in Lombardia, seguita dall’Emilia Romagna (+21). Aumentano invece le vittime: sono 22 dopo le otto di sabato, per un totale di 34.738 decessi.

Coronavirus 28 giugno, 21 nuovi contagi in Emilia Romagna

Mascherina, Fonte foto: Unsplash
E’ di 21 nuovi casi e un morto, nel Bolognese, il bilancio delle ultime 24 ore in Emilia-Romagna. Dei nuovi positivi, scovati con 3.421 tamponi, 16 sono asintomatici e solo 4 sono stati registrati in provincia di Bologna dove nei giorni scorsi c’erano stati alcuni focolai, fra cui quello al polo logistico della Bartolini.
19 nuove guarigioni, il numero dei casi aumenta di un’unità, raggiungendo quota 1.042. Crescono leggermente i pazienti ricoverati in terapia intensiva (che sono 12, uno in più di ieri) e quelli ricoverati negli altri reparti Covid, 108 (+2).

Coronavirus 28 giugno Lazio: “focolai Roma sotto controllo”

“Oggi registriamo un dato di 14 casi positivi e zero decessi. A Roma città si registrano 6 nuovi casi. Nella Asl Roma 3 è sotto controllo il focolaio a Fiumicino”. Così l’assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato.
“Non risultano al momento positivi tra i clienti delle due attività di ristorazione – ha aggiunto l’assessore-. Eseguiti oltre 1.100 tamponi al drive-in di Casal Bernocchi per l’indagine epidemiologica e voglio ringraziare gli operatori per lo straordinario lavoro fatto nelle ultime 48 ore”.
Impostazioni privacy