Andrea Sannino, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Andrea Sannino, il cantante di “Abbracciame”. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’artista: dalla carriera alla vita privata

Sannino
Fonte foto: Facebook

Cerchiamo di scoprire chi è Andrea Sannino, il cantante che sta emergendo con grande bravura nella scena musicale napoletana. Lui è il cantante della famosa e fortunata canzone “Abbracciame”.

Andrea Sannino, biografia

Andrea è un cantante nato nella sua amata Napoli il 5 luglio 1985. Pesto compirà 35 anni. Come spesso accade per i cantanti, sin da piccolo ha nutrito un certo interesse nei confronti della musica. Già all’età di 9 anni è in grado di scrivere canzoni e verso i 15 arriva l’interesse verso l’altra grande passione: il teatro.

Ha, infatti, interpretato Renato Carosone in un musical. Carosone è stato un cantautore e pianista napoletano, in molti lo ricordano per la sua “Tu vuo’ fa’ l’americano”.

Nel 2006 approda giovanissimo in televisione, dove nel programma di Rai Uno Il treno dei desideri ha l’opportunità e il grande onore di duettare insieme all’immortale Lucio Dalla, uno dei padri del cantautorato italiano.

Oggi vive ad Ercolano, in provincia di Napoli. Ovviamente è tifosissimo del Napoli, grande amante dei colori azzurri. Si è diplomato all’istituto turistico-alberghiero e la sua specializzazione è stata in cucina. Si suppone sia, dunque, un ottimo cuoco.

Andrea Sannino, musica

Andrea Sannino
Fonte foto: Facebook

Sannino ha avuto notevole fortuna in un momento delicato come quello del lockdown. Infatti, la sua canzone “Abbracciame” è stata utilizzata nei flash mob dai balconi. Centinaia di persone festanti sulle note della sua canzone napoletana. Un grande onore per lui.

La sua canzone è infatti un manifesto della contemporaneità partenopea.

Un altro suo grande successo è la canzone “‘Na vita sana“. I suoi fan impazziscono per le sonorità e la vocalità dell’artista partenopeo.

Andrea Sannino, moglie

Per quanto riguarda la famiglia e la vita privata, Andrea è sposato e follemente innamorato della moglie Marinella Marigliano. La salda unione fra i due, fatta di veri sentimenti, ha dato luce anche ad una figlia, di nome Gioia.

https://www.instagram.com/p/B7g7wknorcH/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, a Napoli la gente canta “Abbracciame” dai balconi. VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Era solo un bambino, oggi è un cantante di fama mondiale: chi è?

Impostazioni privacy