Stefania Sandrelli: “Nicky è morto da solo, nessuno ci ha avvertito”

L’attrice Stefania Sandrelli in un racconto della sua vita, si è soffermata sulla prematura e improvvisa morte dell’ex marito Nicola Pende

stefania_sandrelliStefania Sandrelli è uno dei volti storici del cinema italiana. Una passione che ha sempre avuto fin da piccola e che continua a portare avanti all’età di 74 anni. Non potrebbe essere diversamente. Quando una cosa ce l’hai nel sangue la porti avanti per tutta la vita senza mai privartene.

Se da un punto di vista professionale la Sandrelli ha avuto grandi soddisfazioni, nel privato si è dovuta confrontare con alcuni momenti di enorme dolore, come ad esempio la scomparsa dell’ex marito Nicola Pende soprannominato Nicky (da cui ha avuto il secondogenito Vito) nel 2019.

Stefania Sandrelli: “Nonostante tutto con Nicky abbiamo avuto un bellissima vita insieme”

Stefania Sandrelli
Fonte Instagram – @stefaniasandrellipage

A tal proposito ha voluto ricordare sia i momenti positivi, sia i momenti di tensione trascorsi con l’ex compagno, che era uno stimato medico. L’aneddoto sulla morte però è abbastanza pesante e malinconico. “È accaduto tutto all’improvviso, nessuno ci ha avvertito – ha riferito l’attrice. L’ospedale ha preteso l’autopsia perché nemmeno loro riuscivano a darsi una spiegazione. Alla fine si è scoperto che è venuto a mancare per un problema di sangue”.

Poi prosegue: “I medici gli avevano chiesto se fosse il caso di chiamare Vito (anche lui è un dottore), ma Nicky ha preferito non chiamarlo in causa per via del rapporto non idilliaco che correva tra i due. Una cosa inspiegabile, per un futile motivo di privacy non hanno avvertito né mio figlio né nessun’altro. Vito non accettava il modo cui veniva trattato dal padre, ma il giorno del funerale tenne un discorso che a detta della Sandrelli è stata un po’ la “magia che ha chiuso il cerchio”. 

Stefania Sandrelli ospite a Verissimo

Nel corso della consueta “chiacchierata” con la storica conduttrice del programma Silvia Toffanin, la Sandrelli ha parlato oltre che delle sue relazioni passate, tra cui quella con Nicky, anche dei suoi trascorsi in ambito cinematografico. Diversi i particolari emersi tra cui quello riguardante i doppiaggi “subiti” ad inizio carriera.

LEGGI ANCHE >>> Domenica in, Stefania Sandrelli sul rapporto con Gino Paoli

LEGGI ANCHE >>> Chi è Stefania Sandrelli: età, carriera e vita privata dell’attrice

Impostazioni privacy