Chi è Stefania Sandrelli: età, carriera e vita privata della nota attrice

Chi è Stefania Sandrelli: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’attrice italiana nota anche per aver preso parte alla fiction ‘Io e mamma’

Chi è Stefania Sandrelli: età, carriera e vita privata della nota attrice
Stefania Sandrelli (GettyImages)

Stefania Sandrelli è sicuramente una delle attrici italiane più note e famose del panorama televisivo del Bel Paese, ma non tutti sanno chi è.

La Sandrelli attrice italiana è nata Viareggio il 5 giugno del ’46. Comincia a lavorare nel mondo del cinema a soli quindi anni, da questo momento la sua carriera sarà tutta in discesa.

Tra gli anni ’70 e gli anni ’80 prende parte a tantissimi film di successo, tra cui: ‘Il conformista’; ‘Brancaleone alle crociate’ insieme a Vittorio Gassman; ‘Alfredo Alfredo’ con Dustin Hoffman; ‘C’eravamo tanto amati’ per la regia di Ettore Scola; ‘Novecento’; ‘Un giorno e una notte’; ‘L’ingorgo’; ‘La terrazza’; ‘La chiave’; ‘L’attrazione’; ‘Speriamo che sia femmina’ per la regia di Monicelli; ‘Il male oscuro’ e tanti altri.

Verso la metà degli anni ’80 comincia a lavorare per la tv e prende parte alla pellicole: ‘I racconti del maresciallo’; ‘Come stanno bene insieme’; ‘La moglie ingenua e il marito malato’ e ‘Mognon è partita’.

LEGGI ANCHE–> ‘IO E TE’, STEFANIA SANDRELLI È L’OSPITE ODIERNO DI PIERLUIGI DIACO

Chi è Stefania Sandrelli: età, carriera e vita privata della nota attrice

Stefania Sandrelli, dall’inizio del 1990, prende parte a diversi film comici, tra cui: ‘Prosciutto prosciutto’; ‘La cena’; ‘Evelina e i suoi figli’ e ‘Per amore, solo per amore’.

A metà degli anni ’90 lavora a diversi film, tra cui: ‘Palermo Milano – Solo andata’; ‘Desideria e l’anello del drago’; ‘Caro maestro’ e tanti altri.

Negli anni 2000 lavora alla fiction ‘Il bello delle donne’ e al cinema, per la regia di Gabriele Muccino, lavora nella pellicola ‘L’ultimo bacio’. In seguito, per la Rai, prende parte alla fiction ‘Una grande famiglia’ e su Mediaset, nel 2016, lavora a ‘Non è stato mio figlio’.

L’artista ha due figli e dal 1983 ad oggi è impegnata con il suo compagno Giovanni Soldati.

 

 

 

Impostazioni privacy