Stef Burns, chi è l’ex marito di Maddalena Corvaglia? Età, altezza

Andiamo a conoscere meglio Stef Burns l’ex marito di Maddalena Corvaglia. Età, altezza, carriera e vita privata del chitarrista statunitense

Stef Burns
Fonte Instagram – @stefburnsofficial

Per gli amanti della musica è un nome abbastanza conosciuto. Stef Burns storico chitarrista solista per anni ha collaborato con Vasco Rossi è tra i più affermati nel rock americano.

I cultori del gossip però lo conoscono per il matrimonio con Maddalena Corvaglia durato dal 2011 al 2017. Andiamo a vedere i particolari della sua carriera e delle sue vicende personali e sentimentali.

Stef Burns biografia, età e altezza

È nato a Oakland in California il 26 giugno 1959 sotto il segno del Cancro. Non sono noti i dettagli relativi ad altezza e peso e sulla famiglia, ma è ben nota la sua passione per la musica che inizia a coltivare già all’età di 6 anni, quando inizia a suonare la chitarra.

A 9 anni forma la sua prima band e alle sue superiori entra a far parte di un gruppo che suona cover di grandi nomi del genere rock come gli Allman Brothers, i Led Zeppelin e i Purple. 

A livello ufficiale il suo debutto avviene con gli Omega con cui ha esordito nel 1979 per poi arrivare a suonare con i Berlin con cui ha partecipato alla colonna sonora di Top Gun con il brano Take My Breath Away. Dopo aver preso parte ad un tour con Michael Bolton si aggrega agli Y&T con cui realizza diversi lavori.

Stef Burns Vasco Rossi, Alice Cooper

Stef Burns e Vasco Rossi
Fonte Instagram – @stefburnsofficial

Il grande salto avviene nel 1991 quando grazie a Joe Satriani arriva a suonare con Alice Cooper che era alla ricerca di un chitarrista. Sono gli anni degli album Hey Stoopid e The Last Temptation oltre che dei tour con i Judas Priest e Motorhead.

Grazie a queste esibizioni colpisce Vasco Rossi che decide di chiamarlo per una sessione nel 1993 per poi arrivare al primo live a San Siro nel 1995. Nei primi anni 2000 invece viene chiamato dai Huey Lewis and The News a sostituire Chris Hayes.

Stef Burns Corvaglia nuova fidanzata, figli

Le sue avventure sentimentali conducono immediatamente a pensare a Maddalena Corvaglia. Il loro matrimonio è andato in scena nel 2011 a Mirandola in provincia di Modena ed è stato celebrato da Vasco Rossi. Sono stati insieme fino al 2017, anno in cui hanno annunciato la loro separazione via social. Dalla loro unione è nata la piccola Jamie Carlyn, terza figlia del chitarrista americano. In una precedenza relazione aveva già avuto due figli di nome Taylor e Woody. Ad oggi non si sa se sia legato ad un’altra donna. Allo stato attuale non ci sono notizie ufficiali in tal senso. Attualmente vive a Milano dove svolge il suo lavoro da musicista.

Stef Burns instagram

Su instagram Burns vanta un profilo (@stefburnsofficial) molto seguito con quasi 90mila followers e oltre 1000 post. La maggior parte dei suoi contenuti riguardano concerti ed esibizioni, ma talvolta si lascia andare anche a foto di momenti di relax e in famiglia.

LEGGI ANCHE >>> Instagram, Maddalena Corvaglia augura un buon lunedì ai fan

LEGGI ANCHE >>> Lite tra Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis? Le novità

Impostazioni privacy