Maddalena Corvaglia, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto quel che c’è da sapere sull’ex velina di Striscia la Notizia Maddalena Corvaglia. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata

Maddalena Corvaglia
Fonte Instagram – @maddalena_corvaglia

Maddalena Corvaglia è una delle showgirl di maggior fama degli ultimi 20 anni. Un mix di bellezza e simpatia che ha fatto breccia nel cuore degli italiani, che fin dai tempi di Striscia la Notizia al fianco di Elisabetta Canalis, l’hanno sempre osannata. Ripercorriamo nel dettaglio la sua carriera e la sua vita privata caratterizzata da grandi successi, ma anche da qualche piccola delusione amorosa.

Maddalena Corvaglia età, altezza, biografia

Maddalena Corvaglia
Fonte Instagram – @maddalena_corvaglia

È nata a Galatina in provincia di Lecce il 12 gennaio del 1980 ed è alta 168 cm per un peso di 53 kg. A soli 17 anni partecipa a Miss Italia dopo aver trionfato a Miss Wella Umbra.

Il vero trampolino di lancio però arriva nel 1999, quando viene scelta come velina per il celebre Tg satirico Striscia la Notizia. Conclusa l’esperienza sul bancone più famoso d’Italia, nel 2002 affianca Miguel Bosé nel reality Operazione Trionfo, di cui conduce anche la fascia quotidiana riassuntiva.

Ma è solo l’inizio di un percorso che la porterà a partecipare a tanti altri programmi come ad esempio Mandi e Maddy Candid Camera Club, Stranamore, dove ricopre il ruolo di inviata per Alberto Castagna e La Domenica del Villaggio al fianco di Davide Mengacci. Nel 2005 torna a Striscia per un breve periodo in veste di conduttrice insieme alla sua storica partner televisiva Elisabetta Canalis.

Nel corso degli anni seppur con qualche periodo di pausa, è sempre rimasta nel giro passando anche per format piuttosto importanti come Buona Domenica, Quelli che il calcio, Fuego e Verissimo. Non poteva mancare il calendario realizzato nel 2007 per Max, in cui si è mostrata con pochissimi veli in tutta la sua bellezza.

Per quanto concerne le sue passioni, adora le moto, i dolci, il cioccolato e i biscotti. Segue anche il calcio ed è una gran tifosa del Lecce, squadra della sua città.

Maddalena Corvaglia figlia, fidanzato, marito, matrimonio, Alessandro Viani

Maddalena Corvaglia
Fonte Instagram – @maddalena_corvaglia

La vita sentimentale della showgirl pugliese è abbastanza tortuosa e ricca di cambiamenti. Oltre ad alcuni flirt non troppo lunghi con Valentino Rossi e il cantante Morgan, la Corvaglia è stata legata per molti anni (dal 2002 al 2007) ad Enzo Iacchetti, conosciuto durante la parentesi a Striscia.

Nel 2001 è convolata a nozze con Stef Burns chitarrista americano che ha suonato anche Vasco Rossi e Alice Cooper. Dopo 6 anni di matrimonio e la nascita della piccola Jamie Carlyn i due hanno annunciato la loro separazione attraverso i social network.

Nel 2018 ha incontrato l’imprenditore immobiliare Alessandro Viani con cui è felicemente fidanzata ancora oggi. L’uomo ha circa 50 anni e ha due figli adulti avuti da una precedente relazione Lo scorso anno invece pare abbia avuto una furiosa lite con Elisabetta Canalis che le avrebbe allontanate in maniera definitiva. L’indiscrezione però non trova conferme.

Maddalena Corvaglia oggi, dove vive

L’ex velina si era trasferita a Los Angeles in seguito al matrimonio con Burns, ma adesso fa spesso ritorno nella sua abitazione milanese, in modo tale da potersi vedere con più frequenza con Viani. Non si hanno dettagli sulla sua situazione patrimoniale, aspetto che è riuscita sempre a tenere lontano da occhi indiscreti. Da un punto di vista professionale, nell’ultimo periodo si è dedicata al format N.C.C Navigazione con Conduttore al fianco di Filippo Nardi.

Maddalena Corvaglia instagram

Sui social è attivissima in particolar modo su instagram all’account @maddalena_corvaglia dove è seguita da 1,2 milioni di followers e ha all’attivo 2783 post. Condivide diversi particolare della sua quotidianità, dal lavoro, alla famiglia fino ai momenti di relax in vacanza con la sua dolce metà. Tra i suoi post ci sono anche immagini e filmati dei suoi allenamenti, che le permettono a 40 anni di essere ancora in gran forma.

LEGGI ANCHE >>> Maddalena Corvaglia cede alla passione del momento 

LEGGI ANCHE >>> Maddalena Corvaglia lancia Pattipole: essere sexy come lei

Impostazioni privacy