Sgarbi infuriato: “Palamara libero e Fede arrestato è contro la vita”

Vittorio Sgarbi, ospite di Stasera Italia, si scaglia contro la magistratura e il governo dopo l’arresto dell’89enne Emilio Fede. Parole di fuoco.

vittorio sgarbi getty images

Oggi compie 89 anni, Emilio Fede. Ma il compleanno è ormai rovinato dall’arresto stile terrorista internazionale a cui ieri lo hanno sottoposto i carabinieri.

Se è vero che la legge parla chiaro e in caso di beneficio violato lo stesso decade e si aprono le porte del carcere, è altrettanto vero che accanirsi contro un uomo di 89 anni come se si fosse trattatO di un boss della mafia, è stato almeno esagerato.

E se poi contiamo che invece i veri boss sono fuori dalle carceri per gentile concessione di Bonafede e dei suoi magistrati, allora la vicenda Fede assume i connotati della commedia dell’assurdo.

La pensa piò o meno così Vittorio Sgarbi che, ospite di Stasera Italia, non ha esitato ad accusare. “Luca Palamara a piede libero ed Emilio Fede arrestato”. È inverosimile – ha tuonato il critico d’arte – questa decisione del magistrato è contro la vita, contro la vecchiaia, contro il rispetto degli uomini”.

Sgarbi infuriato, l’arresto di Emilio Fede

Emilio Fede è stato arrestato da alcuni uomini in borghese proprio durante la vigilia del suo 89esimo compleanno. Stava festeggiando con la moglie e proprio per questo punito.

“Mi viene contestato di essere partito da Milano quando non c’era ancora la firma sui servizi sociali. Sono stato accompagnato in albergo e ora non posso nemmeno affacciarmi alla finestra – ha dichiarato all’Adnkronos il giornalista.

“Io sono claustrofobico, sono stato operato alle vertebre e non posso camminare da solo, devo essere accompagnato e con il bastone. È stato un arresto davanti a tutti, sono terrorizzato, che si possa prendere un essere umano, non Emilio Fede, e arrestarlo così”.

Il video dell’arresto

Impostazioni privacy