Ecco i quattro segni più deboli dello Zodiaco: scopri se sei tra loro

I Segni Zodiacali dicono tantissimo del nostro carattere, ma quali sono i più deboli fra tutti? Ecco una lista dei quattro segni con questa particolarità.

oroscopo
Fonte foto: Pixabay

Il mondo dell’astrologia, diciamolo, affascina un pò tutti. Molti di noi sono curiosi di scoprire quali aspetti del loro carattere dipendono dal proprio segno zodiacale o da qualche combinazione delle stelle.

In tantissimi seguono l’oroscopo la mattina per scoprire come si svolgerà la giornata o per capire che cosa li attende nel corso del mese.

Altri invece sono più curiosi nel capire quali tratti caratteriali sono caratteristici del loro segno e quali sono venuti fuori crescendo.

Tuttavia, l’astrologia, ogni giorno, conquista sempre più fan intenti a conoscere meglio se stessi attraverso le stelle.

Ecco proprio per questo motivo c’è un aspetto tipico di quattro segni. Si tratta dell’avere un carattere “debole” nel senso che, chi lo possiede, si abbatte facilmente e ogni difficoltà della vita gli appare insormontabile.

Ma scopriamo quali sono.

Quali sono i segni zodiacali piu deboli dello Zodiaco? Scopri se sei tra questi

oroscopo 2020
Oroscopo (fonte foto: pxhere)

La debolezza di carattere o insicurezza è un aspetto che accomuna diverse persone. Questo spesso dipende da un mix di fattori quali ad esempio genitori autoritari durante l’infanzia o atti di bullismo a scuola.

In ogni caso questa insicurezza è avvertita come un deficit, tanto che chi la possiede brama di essere in possesso della stessa autostima che hanno gli altri.

Al di là dei fattori esterni che possono aver contribuito a tale debolezza, il tratto caratteriale dipende anche dalla combinazione delle stelle: cioè è già assegnato dalla nascita.

Tra tutti i segni zodiacali ce ne sono quattro che presentano tale caratteristica: Toro, Pesci, Bilancia e Sagittario.

Il Toro si trova al primo prosto, in quanto è uno di quei segni maggiormente incline all’autodistruzione e all’autolesionismo. Chi è nato sotto il segno del Toro non ama essere criticato e da giovane ha una bassa autostima, si sente inutile e ha difficoltà nello sviluppare il proprio potenziale. Ogni traguardo raggiunto arriva con fatica.

I Pesci invece occupano il secondo posto. Le loro aspirazioni sono soffocate delle insicurezze. Non si sentono mai pronti e spesso sono tristi e arrabbiati. Questi sono facilmente soggetti al cambio d’umore e hanno paura che il loro mondo venga distrutto. Hanno timore del giudizio altrui e sono sensibili ed empatici.

La Bilancia si trova al terzo posto. I nati sotto il segno della bilancia vanno in crisi per niente e ogni traguardo giornaliero lo considerano troppo difficile da raggiungere. Sono sempre indecisi, ma anche molto empatici cosa che li mostra agli occhi degli altri un pò deboli.

Il Sagittario occupa il quarto posto. I suoi problemi di insicurezza derivano dalla fine dell’adolescenza che vedono come un dramma, in quanto incapaci di accettare il passaggio all’età adulta. Hanno una grande paura della solitudine. Un loro punto a favore consiste nell’aver imparato a cogliere gli imprevisti della vita come un mezzo per rimettersi in carreggiata

LEGGI ANCHE >>> Oroscopo 2020 del Toro: le previsioni di Paolo Fox: cosa aspettarsi

LEGGI ANCHE >>> Oroscopo 2020 dell’Ariete: le previsioni di Paolo Fox: cosa aspettarsi

 

Impostazioni privacy