Jackie Bouvier, vedova John Kennedy chi era? Età, altezza e vita privata

Jackie Bouvier è stata la moglie del John Kennedy che stasera sarà protagonista del film su La7 in prima serata con Kevin Costner. Conosciamola meglio.

Jackie Bouvier
foto facebook

E’ stata la moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America John Fitzgerald Kennedy fino alla sua morte avvenuta a Dallas in Texas per un colpo di pistola. First Lady dal gennaio 1961 fino al novembre 1963 ancora oggi è considerata da tutti una vera icona di stile e eleganza. Conosciamola meglio.

Jackie Bouvier età e altezza

La vedova Kennedy era nata il 28 luglio 1929 ed ha vissuto fino al 1994, la donna era alta 1,70 m.

Jackie Bouvier figli

Dal matrimonio con John Kennedy la donna ha avuto quattro figli: Annabelle nata morta, Caroline che ha avuto a sua volta tre figlia, John Fitzerald Junior detto John-John morto im un incidente aereo e Patrick morto a solo due giorni dalla nascita per un problema alle membrane.

Jackie Bouvier e Aristotele Onassis

Jackie Bouvier
foto facebook

Per molto tempo la donna fu vicina al cognato Robert che correva per le Presidenziali, ma dopo il suo assassinio, temendo anche per i figli andò via da New York e dopo quattro mesi precisamente il 20 ottobre 1968 ha sposato l’armatore greco Aristotele Onassis. Il loro matrimonio non andò bene fin dall’inizio anche a causa del contratto prematrimoniale che stabiliva persino quante volte i due coniugi dovevano stare insieme nei fine settimana, per non parlare del fatto che la figlia dell’armatore non legò mai con la vedova Kennedy. Rimase nuovamente vedova con la sua morte avvenuta il 15 marzo 1975.

Jackie Bouvier e Regina Elisabetta

E’ il 1961 quando a Buckingham Palace, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo ospitano i Kennedy, la first lady incanta tutti e provoca l’ammirazione con una punta di gelosia anche della Sovrana. Stando alle indiscrezioni, pare che al suo ritorno in America la first abbia mosso tante critiche allo stile inglese, tanto da provocare la reazione della sovrana che alle sue parole avrebbe risposto: “Dovremmo invitarla di nuovo”.

Jackie Bouvier e Capri

Jackie Bouvier
foto facebook

Lo stile della sognare Onassis è quello che ancora oggi fa sognare, ancora adesso tutte le donne cercano di imitare il suo modo di vestire che aveva negli anni 70 a Capri dove trascorreva le vacanze con l’armatore greco. La città italiana era una delle sue preferita insieme a Sorrento e Positano.

LEGGI ANCHE>>> Jackie Kennedy, il matrimonio con John tra gioie e dolori

LEGGI ANCHE>>> John Kennedy perchè è stato assassinato? Le ipotesi

Impostazioni privacy