Rdc ad aggressore carabiniere, Salvini: “complimenti ai tolleranti”

Il dominicano che sotto gli effetti della droga ha aggredito i carabinieri ad Avezzano, spaccando il naso ad uno di loro, percepiva tranquillamente il reddito di cittadinanza.

Il reddito di cittadinanza tanto criticato ma che oggettivamente ha salvato dalla povertà assoluta un gran numero di famiglie davvero bisognose in piena pandemia coronavirus, torna alle luci della ribalta ad Avezzano.

Già, perchè il dominicano che sotto gli effetti della droga, ha aggredito i carabinieri e ha spaccato il naso a uno di loro, percepiva tranquillamente il sussidio. E qui tornano a chiedere giustizia i criteri con i quali è stato elargita la misura tanto cara ai 5 stelle.

Le immagini del carabiniere pestato a sangue dall’immigrato, circolate online, hanno fatto scalpore ed impressione: volto tumefatto, camicia piena zeppa di sangue, escoriazioni, un tampone nel naso.

E ora si scopre che l’aggressore – che si è scagliato contro tre militari, percepiva anche il reddito di cittadinanza. Una circostanza che non è sfuggita a Matteo Salvini: “Oltre al danno, la beffa. Il delinquente che ha massacrato di botte il carabiniere ad Avezzanopercepiva il reddito di cittadinanza. Ma vi pare normale?”.

E ancora, aggiunge in un secondo post sui social: Bel modello di integrazione, complimenti a “tolleranti”, “accoglienti” e maniaci dei porti aperti, alcuni dei quali sono magari gli stessi che insultano gli “sbirri” sui muri delle nostre città o cercano lo scontro con chi indossa una divisa”.

Carabiniere pestato a sangue, l’aggressione

L’aggressione al militare è avvenuta in pieno giorno e in centro città, davanti alla sede della Caritas di Avezzano, in via M. P. Bagnoli. La vittima aveva cercato di fermare un cittadino straniero, che aveva creato disordine all’ordine pubblico e spaventato diversi passanti lungo via Trieste.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile avevano tratto in arresto in flagranza di reato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino domenicano, in regola con il permesso di soggiorno e residente ad Avezzano da diversi anni.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato l’extracomunitario in via Trieste, in un momento di grave agitazione mentre inveiva contro numerosi passanti avvicinandosi minacciosamente ad essi.

I militari, intervenuti per riportare alla calma l’esagitato e nonostante questi avesse tentato più volte di colpirli, hanno cercato di bloccarlo afferrandolo per le braccia ma l’uomo, era riuscito a svincolarsi, sferrando un pugno al volto di uno dei militari, procurandogli gravi lesioni.

L’uomo aveva poi cercato di fuggire ma è stato definitivamente bloccato nel piazzale della Caritas. Il domenicano, tratto in arresto, a causa delle misure per la prevenzione del contagio da Covid-19, è stato tradotto presso la Casa di Lavoro di Vasto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi, il dolore della mamma: Vorrei risvegliarmi con lui

LEGGI ANCHE -> Sardegna, donna scuote la tovaglia e precipita dal balcone

Impostazioni privacy