Travaglio e Lucarelli come Mike e Sabina? Insieme in quiz Tv

Dovrebbe iniziare fra un mese, su la Nove: un quiz di attualità condotto dal direttore del Fatto quotidiano, Marco Travaglio e da Selvaggia Lucarelli.

Il riferimento all’indimenticabile re dei quiz Mike Bongiorno, non è casuale. Sembra infatti che i due nuovi conduttori di un ‘gioco di cultura e attualità’ stiano pensando di intitolare il loro format RischiaFatto, parafrasando il cult Rischiatutto.

Non può certo mancare per Travaglio almeno un riferimento al giornale che dirige e per il quale collabora anche Selvaggia Lucarelli.

E’ una delle novità dell’estate, che vedrà protagonisti il direttore de Il Fatto Quotidiano e una delle sue giornaliste. Dovrebbe ispirarsi al Rischiatutto di Mike Bongiorno e sembra  andrà in onda già dal prossimo luglio con un primo ciclo di 5 puntate, che probabilmente verranno trasmesse sul Nove.

Il titolo, non è ancora ufficiale, pare sia appunto RischiaFatto e sarà una produzione di Loft, la piattaforma web direttamente dipendente da Il Fatto Quotidiano. Sono già partiti i casting per individuare i nuovi concorrenti e da quanto si può intuire dalle chiamate per i provini, il quiz dovrebbe essere interamente incentrato sull’attualità.

“Pensi di sapere tutto sull’attualità e vorresti metterti alla prova? Se hai più di 18 anni, partecipa al nuovo quiz di LOFT con Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli”, recita il testo dell’annuncio pubblicato per la ricerca dei partecipanti.

Travaglio e Lucarelli in un quiz Tv, come partecipare

Chi vorrà mettersi alla prova, con la speranza di essere contattato per prendere parte al programma, dovrà mandare un video di presentazione della durata di massimo 30 secondi.

Qualche polemica sull’iniziativa dei due giornalisti, è ovviamente già nata. In molti si sono chiesti se ci fosse la necessità di una nuova produzione di questo tipo, soprattutto perché i due non godono della simpatia del web.

“Travaglio e la Lucarelli insieme, peggio di così è difficile”, scrive uno dei tanti utenti di Twitter che ha commentato la notizia. “Sarà una trasmissione molto obiettiva. Ma de che?”, si lamenta un altro, che mette in dubbio le qualità di imparzialità dei due protagonisti.

Per carità, due antipatici, arroganti e presuntuosi. No grazie”, scrive un’altra, simbolo di un clima avverso da parte del web per questa nuova produzione. ma forse sarà proprio questo odio la vera forza del programma: “parlatene male ma parlatene”.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, il direttore de Il Fatto Quotidiano dovrebbe ricoprire il ruolo di conduttore dello show. Selvaggia Lucarelli non è certo nuova a questo ruolo, visto che da diversi anni ricopre la stessa posizione nel programma Ballando con le stelle, la produzione Rai di Milly Carlucci, ed è stata giudice anche della produzione Eccezionale Veramente, programma condotto da Francesco Facchinetti e andato in onda su La7.

Per entrambi si tratta però della prima esperienza nei quiz televisivi, tipologia che ha visto protagonisti alcuni grandi maestri della televisione italiana come Mike Bongiorno ma anche Pippo Baudo, per arrivare ai contemporanei Gerry Scotti, Flavio Insinna, Carlo Conti, Paolo Bonolis e il compianto Fabrizio Frizzi.

LEGGI ANCHE -> Bimbo di 2 anni ucciso dal padre: sigarette spente sul corpicino

LEGGI ANCHE -> San Giorgio Cremano in lutto: Mattia non ce l’ha fatta

Impostazioni privacy