Feltri a Travaglio: “sei riuscito ad ottenere 2,5 milioni, bravo”

Il direttore del quotidiano Libero, Vittorio Feltri, ha attaccato il collega Marco Travaglio postando sul proprio profilo twitter una ‘battuta’ eloquente.

Vittorio Feltri fa i suoi ‘complimenti sinceri’ a Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano, giornale vicino all’area 5 Stelle. «2,5 miliardi in prestito? Che bravo. Pochi hanno avuto soldi da Conte».

La battuta dice tutto, eppure non è da fare gridare allo scandalo, anzi. La notizia è di quelle che faranno arrabbiare tutti quegli italiani che sono fermi ancora al bonus da 600 euro, altro che due milioni e mezzo.

Il direttore del quotidiano Libero, per oggettive vedute politiche, non è mai troppo tenero con Marco Travaglio e ora si scatena pubblicando un commento sul suo profilo ufficiale Twitter.

Ce l’ha sia con il giornalista che con il premier Conte. “Pioggia di critiche e di prese in giro sul Fatto Quotidiano perché ha ottenuto un prestito di 2 milioni e mezzo garantito dallo Stato”.

“Io invece – continua Feltri – penso che Travaglio sia stato bravo. Sono pochi in Italia a ricevere soldi da Conte. Chi incassa sia sempre lodato”.

La notizia che Il Fatto quotidiano abbia chiesto e ottenuto un finanziamento da 2 milioni e mezzo di euro, ha scatenato polemiche e ironie un pò ovunque. I soldi arrivano nelle casse del quotidiano con la garanzia fornita dallo Stato per il 90 per cento della somma.

E questo grazie alle misure previste dal decreto liquidità per aiutare le pmi dopo l’emergenza Covid. In pochi sono riusciti ad avere i soldi da Conte per l’emergenza del virus.

Basterebbe chiedere a imprenditori, commercianti e negozianti. Pochi fortunati hanno ricevuto aiuti. Ironico ma realista, Vittorio Feltri, il direttore ha voluto commentare su Twitter a modo suo.

Anche il web insorge

La rabbia di chi ha chiesto aiuti allo Stato senza riceverne si è fatta sentire. In tanti ironizzano e mettono in risalto tutte le difese che il direttore del Fatto ha pronunciato nelle trasmissioni televisive, nei dibattiti pubblici e nei suoi articoli.

I social non perdonano il prestito da 2 milioni e mezzo. “Se non li restituisce Travaglio, li restituisce Conte. Adesso si capisce l’amore sviscerato di “Marco” nei confronti di Giuseppi” scrive  un utente.

E poi: “Gli affari vanno maluccio, pare… Ma la fortuna non è sempre una dea bendata. Colpo di scena: Conte garantisce il prestito a Travaglio”.

Un altro utente: “Ma nn dovevano essere prestiti x l’emergenza messi in campo dal governo x attutire l’impatto dell’epidemia di Covid sull’economia?”.

LEGGI ANCHE -> Guarito cancro al seno con metastasi in malata terminale

LEGGI ANCHE -> Gattuso vola in finale: bacio al cielo e la dedica commovente

Impostazioni privacy