Cristiano Malgioglio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il simpaticissimo personaggio televisivo, cantautore e paroliere italiano. Età, social, vita privata e curiosità

Cristiano Malgioglio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Cristiano Malgioglio (Fonte foto: Getty Images)

Giuseppe Cristiano Malgioglio, è un personaggio televisivo molto simpatico ed apprezzato, che negli anni ha fatto infatti, molto spesso da opinionista per diverse trasmissioni. Ma Malgioglio è anche un paroliere, molto apprezzato nel suo settore, ed anche un cantautore.

Cristiano Malgioglio età e luogo di nascita

Cristiano Malgioglio è nato a Ramacca, provincia di Catania, il 23 aprile 1945. Pertanto oggi, l’opinionista ha 75 anni.

Cristiano Malgioglio canzoni

Cristiano Malgioglio (Fonte foto: Getty Images)

Tantissime, le canzoni scritte per altri colleghi, dal paroliere siciliano, ma lo stesso è anche autore di ben trenta album, che dal 1977 al 2018 hanno portato la sua firma.

Tra le canzoni più famose di cui parole sono state scritte da Malgioglio, ad esempio per Mina, ha realizzato: Questa vida loca, Mi mandi rose, Che volgarità e molte altre. Ancora altri esempi, Che donna per Adriano Celentano, Io che amo per Patty Pravo, Meno male per Raffaella Carrà ed almeno altre cento canzoni per altri artisti.

Cristiano Malgioglio Gf VIP

Nel 2017, Cristiano Malgioglio è stato uno dei concorrenti del Grande Fratello VIP. Lui che spessissimo ha fatto da opinionista, si è voluto mettere in gioco, entrando nella casa nella seconda edizione insieme a Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez, Raffaello Tonon e tanti altri personaggi della tv. A vincere l’edizione del 2017, fu il conduttore, Daniele Bossari.

Cristiano Malgioglio senza occhiali

Cristiano Malgioglio (Instagram screenshot)

Non lo avreste forse immaginato, ma tra le voci più ricercate in rete c’è proprio “Cristiano Malgioglio senza occhiali”, e la cosa divertente è che pur cliccandoci su, non sono poi moltissime le immagini effettivamente senza occhiali del paroliere, sul web.

Spesso infatti, Cristiano Malgioglio indossa occhiali da sole in trasmissione, alternandoli poche volte con i comuni occhiali da vista. Probabilmente, il cantautore è particolarmente infastidito dalle luci degli studi, ma non ha mai fatto parola su una cosa del genere. Probabilmente, li indossa solo per look.

Cristiano Malgioglio Gif

Tra le tante frasi pronunciate nelle varie trasmissioni da Malgioglio, ce ne sono alcune restate nelle menti dei fan, che ne hanno fatte vere e proprie GIF. Tantissime infatti, le immagini del cantautore con frasi del tipo: “Tesoro, fatti aiutare”, “Ma voi siete pazzi!”, ed ancora altre divertenti, a lui collegate.

Cristiano Malgioglio Sbucciami

Una famosissima canzone cantata da Cristiano Malgioglio è intitolata proprio Sbucciami, come l’album che la contiene in traccia 1. Di genere pop, l’album contiene nove tracce.

Sbucciami in particolare, riscosse molto successo, visto il divertente testo pieno di allusioni, che fece scandalo all’epoca, visto che l’album uscì nel 1979.

LEGGI ANCHE>>> Cristiano Malgioglio racconta il dramma: “Ho avuto paura”

LEGGI ANCHE>>> Cristiano Malgioglio in lutto: “Se ne è andato per il coronavirus…”

Impostazioni privacy