Alessandro Di Battista chi è? Età, Altezza, carriera e vita privata

Alessandro Di Battista è tornato di recente alla ribalta politica per il duro scontro con Beppe Grillo riguardo il futuro dei 5 Stelle. Scopriamo qualcosa in più su di lui. 

Alessandro Di Battista è una delle figure più amate dall’elettorato del Movimento 5 Stelle. Nonostante si sia ritirato dalla politica nel 2017, rimane comunque una voce molto ascoltata, sia all’interno del Movimento che tra i suoi sostenitori. Scopriamo qualche curiosità in più. 

Alessandro Di Battista, Età

Alessandro Di Battista è nato il 4 Agosto 1978 e oggi ha 41 anni. 

Alessandro Di Battista, carriera politica

Alessandro Di Battista ha iniziato la sua carriera politica candidandosi nella lista “Amici di Beppe Grillo” alle elezioni comunali di Roma. In seguito ha aderito al Movimento 5 Stelle ed ed è stato portavoce per il Lazio.

Alle elezioni politiche italiane che si sono tenute nel 2013 è stato eletto deputato nella circoscrizione Lazio 1. Successivamente ha poi assunto il ruolo di Vicepresidente della Commissione Esteri e Affari Comunitari.

Si è definitivamente consacrato politicamente prendendo parte al tour elettorale organizzato dal Movimento per sostenere il No al referendum sulla riforma costituzionale varato dal governo di Matteo Renzi.

A Novembre del 2017, ha annunciato che pur mantenendo un ruolo attivo all’interno del M5S, non si sarebbe ricandidato alle successive elezioni. 

Alessandro Di Battista, Titolo di Studio

Alessandro Di Battista si è laureato al Liceo Scientifico Statale Farnesina di Roma. In seguito ha frequentato l’università di Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo a Roma Tre laureandosi con il massimo dei voti.

Dopo aver conseguito un master nella Tutela Internazionale  dei diritti umani presso La Sapienza di Roma, si è recato in Guatemala dove per un anno si è occupato di progetti educativi all’interno di comunità indigene. 

Alessandro Di Battista, Vita Privata

Alessandro Di Battista è legato da molti anni alla sua compagna Sahra Lahouasnia.

In una delle sue poche confessioni pubbliche, Di Battista ha ammesso che la loro relazione ha affrontato un periodo di forte difficoltà che hanno risolto grazie alla terapia di coppia. Ma per fortuna sembrano aver superato i loro problemi.

Insieme alla sua fidanzata, dopo la fine della sua avventura politica ha deciso di fare un viaggio in Guatemala per occuparsi di un’inchiesta giornalistica portando con sè il figlio nonostante fosse molto piccolo.

LEGGI ANCHE -> Vasco Rossi, sapete chi è questa ragazza? Ha fatto la sua fortuna

LEGGI ANCHE -> Giulia Belmonte, chi è la fidanzata di Stash The Kolors? 

Impostazioni privacy