Lello Arena, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Andiamo a scoprire segreti e curiosità riguardanti l’attore comico partenopeo Lello Arena. Età, altezza, carriera e vita privata

Lello Arena
Fonte Instagram – @lello.arena.official

Lello Arena è senz’ombra di dubbio uno dei volti storici più apprezzati del cabaret italiano. Il suo lungo percorso artistico è caratterizzato da enormi successi al cinema, in tv e in teatro.

Ad impreziosire ancor di più la sua brillante carriera sono state anche le diverse collaborazioni con Massimo Troisi in alcune pellicole che hanno fatto la storia del grande schermo. Andiamo a ripercorrere la sua vita, analizzando anche gli aspetti notoriamente più nascosti.

Lello Arena età, altezza

Raffaele Arena (nome all’anagrafe) è nato a Napoli il 1 novembre del 1953 sotto il segno dello scorpione. I suoi genitori erano due impiegati nel settore tabacchi. È alto 170 cm e pesa circa 115 kg. Si guadagna la ribalta negli anni ’70 all’interno del gruppo teatrale La Smorfia insieme a Troisi e Decaro.

Esordiscono al teatro San Carluccio di Napoli grazie al forfait di Leopoldo Mastelloni per poi giungere a al cabaret romano La Chanson e alla trasmissione radiofonica Cordialmente insieme.

Nel frattempo continua l’ascesa de La Smorfia che sbarca anche su Luna Park, programma condotto da Pippo Baudo. Tra gli sketch più memorabili c’è senz’altro “L’Annunciazione”, in cui Arena vestiva i panni dell’Arcangelo Gabriele in maniera teatrale e ovviamente comica.

Lello Arena film, Troisi

Lello Arena e Massimo Troisi
Fonte Instagram – @lello.arena.official

Negli anni ’80 inizia ad affermarsi anche sui set cinematografici. Massimo Troisi lo sceglie per interpretare Lello l’amico di Gaetano nel celebre film Ricomincio da tre. In seguito è protagonista in No grazie, il caffè mi rende nervoso in cui si cimenta nei panni del giornalista Michele. Torna con Troisi in Scusate il ritardo grazie al quale vinse il David di Donatello come miglior attore non protagonista.

Gira dei film anche con altri grandi esponenti del cinema italiano come Alberto Sordi, Ugo Tognazzi e Carlo Verdone. La prematura scomparsa di Troisi nel 1994 segna un punto di svolta negativa nella sua vita, per questo si distacca per qualche tempo dallo spettacolo per poi ripresentarsi sulla scena con Facciamo Paradiso.

Negli anni 2000 si mette in mostra prestando la voce a Pulcinella in Totò Sapore e la magica storia della pizza, con la vittoria del premio alla carriera Massimo Troisi e con la regia del film Finalmente sposi con protagonisti gli Arteteca.

Lello Arena moglie, figli

È sposato dal 2006 con Francesca Taviani (figlia del regista Vittorio Taviani) e dalla loro unione è nato Leonardo Arena. Sul conto dell’attuale moglie si sa ben poco, visto che non è molto propensa ad apparizioni mondane e rendere pubblica la sua vita privata. In precedenza l’attore era stato sposato con Valentina Arena da cui aveva avuto una figlia.

Lello Arena oggi

Attualmente il comico abita a Roma, più precisamente nel celebre quartiere Trastevere sopra una nota pizzeria capitolina. Sugli interni non si sa molto, visto che non pubblica molte immagine casalinghe. Stesso discorso per quanto concerne il suo patrimonio finanziario, su cui tutto tace. Naturalmente visto il suo glorioso cammino artistico non è difficile ipotizzare che sia messo abbastanza bene sotto questo punto di vista.

Lello Arena instagram

Sui social è molto attivo è oltre ad una pagina instagram @lello.arena.official (dove è seguito da oltre 5000 followers) vanta anche account twitter e facebook dove posta foto e video dei suoi lavori recenti e passati.

LEGGI ANCHE >>> Mara Venier contro Stefano De Martino: insulto o scherzo?

LEGGI ANCHE >>> Stefano De Martino e Belen ritorno di fiamma

Impostazioni privacy