Amanda spinta dal fidanzato sta lottando per la vita: “erano così felici”

Amanda e Gennaro, una coppia di fidanzati e la tragedia: forse per gelosia, lui spinge la ragazza dagli scogli. Ora lei sta lottando tra la vita e la morte.

Quasi sicuramente c’è la gelosia dietro il gesto di Gennaro Maresca che ieri ha spinto la sua fidanzata in mare. «Non l’ha spinta per farla cadere» – racconta con le lacrime agli occhi, Salvatore Maresca, il fratello.

Il ragazzo non si dà pace insieme al resto della loro famiglia per «il terribile incidente tra Amanda e Gennaro».

«Sappiamo che stavano litigando come succede a molte coppie di fidanzati, urlavano tra di loro, mio fratello l’ha spinta ma senza alcuna intenzione di farle del male» racconta il 30enne napoletano che la scorsa notte si è precipitato all’ospedale San Paolo, prima, e poi al II Policlinico, per avere notizie della ragazza.

«La nostra famiglia – continua Salvatore – sta soffrendo per Amanda e ci teniamo a stare vicino anche a sua madre che abbiamo incontrato. Siamo certi che si è trattato di un incidente, ma ciò non toglie il dolore per quello che è successo».

A rafforzare la convinzione dei familiari del 24enne, arrestato per tentato omicidio, c’è  che – assicurano i parenti – «Gennaro era innamorato di Amanda, litigavano come succede a tutti i fidanzati ma lui non è mai stato un ragazzo aggressivo».

Ma nessuno può prevedere fin dove possa portare il terribile tarlo della gelosia.

Cosa è successo

Il racconto della drammatica vicenda nelle parole di Salvatore: «Gennaro e Amanda stavano trascorrendo una serata spensierata e in allegria, insieme ad altri amici con cui avevano cenato, in un locale su via Nisida».

Il ragazzo ha avuto modo di vedere i video girati e pubblicati su Instagram, poco prima che la coppia si allontanasse dalla comitiva. «Nei filmati si vede che erano felici, si stavano divertendo insieme agli altri: non c’era alcun segnale di tensione o problemi tra loro», continua il fratello che sottolinea di aver fatto visionare i filmati anche ai carabinieri.

«Abbiamo saputo che la discussione sarebbe nata per motivi di gelosia: da quello che ci hanno riferito la questione potrebbe essere legata a un messaggio arrivato sul cellulare di lei – spiega Salvatore – da qui la decisione di allontanarsi e chiarire ma, evidentemente, è scoppiato il litigio».

Non sembra che Gennaro fosse un tipo litigioso, anzi. «Mio fratello è un ragazzo tranquillo, ci tiene ad Amanda ed è geloso». Faceva di tutto per far star bene Amanda, dai regali alla condivisione di tanti momenti – aggiunge – è innamorato anche se non stanno insieme da circa 5 mesi».

Ora la parola passa agli investigatori. Ci sono dei punti al vaglio delle forze dell’ordine e ancora da chiarire. Il principale riguarda il fatto che Gennaro, dopo la caduta in acqua di Amanda, si sia allontanato.

«Mio fratello ha visto le persone che gli gridavano contro con fare aggressivo, si è spaventato e per questo ha iniziato a camminare e allontanarsi» prova a giustificare Salvatore che descrive il 24enne come un ragazzo «con valori tradizionali e rispettoso di tutti». 

La vicenda è tutt’altro che chiara, nonostante le parole della famiglia di Gennaro. Ma in questo momento occorre solo fare tutti il tifo per Amanda.

LEGGI ANCHE -> Adriano Pappalardo: il figlio Laerte in ospedale per un malore

LEGGI ANCHE -> Diario mio, ti trovo tanto bello!Oggi Anna Frank avrebbe 91 anni

Impostazioni privacy