Caterina Balivo retroscena, i motivi del suo abbandono: “Ho deciso di mollare

Caterina Balivo, ospite a Tv Talk, si confessa e spiega i reali motivi che l’hanno spinta ad abbandonare il programma. Quale nuova avventura per la conduttrice?

Balivo
Fonte foto: Getty Images

Pochi giorni fa, Caterina Balivo ha dato un annuncio che ha lasciato tutti i fan stupiti: lascia la conduzione dell’amatissimo programma Vieni da Me, in onda su Rai Uno. Ora ci si domanda il perché di questa scelta. Che all’orizzonte ci sia una nuova avventura? Magari a Mediaset? A questi e ad altri interrogativi, la conduttrice ha dato risposta nel programma di Massimo Bernardini.

Allora perché la Balivo ha lasciato la conduzione? Ecco la sua risposta:Ho deciso di mollare perché a me piacciono le sfide. Questa è una sfida meravigliosa partita lo scorso anno contro corrente, piano piano abbiamo portato la nave in porto, riuscendo anche a fare cose sperimentali con dei giovani e mi sentivo contenta di aver fatto questo grande lavoro e penso non avessi più l’energia di fare un altro anno di Vieni da me. Nel rispetto per il pubblico e per le mie sensazioni ho preferito lasciare”.

La decisione di abbandonare la fascia pomeridiana è arrivata dopo anni e anni di esperienza e, fiera dei traguardi raggiunti, si augura che: “quella fascia possa tenere un pubblico femminile importante, perché è una fascia delicata in cui il pubblico femminile traghetta il pubblico per tutto il pomeriggio di rete“.

Caterina Balivo, ipotesi Mediaset? Ecco chi prenderà il suo posto a Vieni da Me

Caterina Balivo
Fonte foto: Getty Images

Quale futuro si prospetta per la presentatrice 40 enne? Sicuramente radioso, ma resterà comunque alla Rai o potrebbe cambiare scuderia e passare alla concorrenza?

Le proposte di lavoro si accettano se c’è un bel progetto che ti piace. Io sono dal 1999 in Rai e sono grata a questa azienda, ma non escludo nulla”, ha detto Caterina Balivo, lasciando intendere che le porte sono tutte aperte, non escludendo nulla a priori, nemmeno Mediaset.

Intanto che ne sarà di Vieni da Me? Serena Bortone, già conduttrice di Agorà, prenderà il posto della Balivo, ma il programma sarà definitivamente chiuso. Infatti, un nuovo show andrà in onda. Un talk, simile al David Letterman show, costruito attorno alla figura della giornalista che abbandonerà la conduzione di Agorà.

LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo inaspettata confessione: separata dal marito

LEGGI ANCHE >>> Caterina Balivo si commuove in diretta: la dedica dell’ospite 

Impostazioni privacy