Alessia Morani chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Alessia Morani ha iniziato la sua carriera politica giovanissima, 25 anni fa. Conosciamola meglio.

Alessia Morani ha iniziato la sua attività politica nel 1995. Ha una passione incredibile verso gli U2 e il loro leader Bono Vox, che ritiene il cantante più sexy del mondo, e durante la sua carriera si è ritrovata purtroppo a dover affrontare una malattia terribile come la leucemia.

Alessia Morani età

Alessia Morani è nata il 3 Gennaio 1976 e attualmente ha 44 anni.  Sulla sua vita privata non si praticamente quasi nulla se non che gli piace viaggiare e che adora Parigi, ha una passione verso le borse Gucci.

Alessia Morani partito politico

Alessia Morani inizia la sua carriera politica a soli 19 anni militando nella sinistra giovanile di Pesaro e Urbino. Ricopre diversi ruoli di responsabilità fino a quando nel 2006 non entra nel consiglio nazionale dei Democratici di Sinistra.

La sua carriera arriva a una svolta nel 2007 quando viene nominata membro dell’assemblea regionale e provinciale delle Marche del Partito Democratico.

Nel 2013 Matteo Renzi, all’epoca segretario del PD la nota e la fa diventare responsabile della giustizia all’interno del partito.

Partecipa alle elezioni del febbraio 2013 e viene eletta deputata della Repubblica. Alle ultime elezioni del 2018 riesce nuovamente ad essere rieletta e il 13 settembre del 2019 viene nominata Sottosegretario allo Sviluppo Economico.

Alessia Morani Biografia

Nel 2001 Alessia Morani si laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi Carlo Bo di Urbino. Due anni dopo, nel 2003, si ritrova a lottare contro la leucemia ed è costretta a subire un autotrapianto di cellule staminali.

Nel 2006 ottiene l’iscrizione presso l’ordine degli avvocati di Urbino. Inoltre, dal 2003 al 2016  ha ricoperto la carica di membro del CdA di Pesaro Studi, Fondazione Occhialini e Fano Ateneo.

Alessia Morani: Twitter, Instagram e Facebook

Alessia Morani è molto attiva sui social, e possiede un profilo Instagram, Facebook e di Twitter. In quest’ultimo è particolarmente attiva e non manca di ripostare quotidianamente le notizie che sono all’ordine del giorno o di rispondere con tono verace alle critiche che gli vengono poste dagli utenti.

LEGGI ANCHE -> Carlo Calenda chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

LEGGI ANCHE -> Giorgia Meloni, chi è? Età, altezza, figlia, leader Fratelli d’Italia

Impostazioni privacy