Giacomo Poretti, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio il più anziano del trio comico, Aldo Giovanni e Giacomo, età, moglie, vita privata, personaggi e tanto altro

Giacomo Poretti, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Giacomo Poretti (Fonte foto: YouTube)

Giacomo Poretti, è un comico, attore e sceneggiatore italiano, famoso per la sua presenza nel trio, Aldo Giovanni e Giacomo. Nato nella provincia di Milano, Giacomo ha negli anni interpretato tantissimi personaggi fantasiosi e bizzarri.

Giacomo Poretti età ed altezza

Giacomino Poretti, è nato a Busto Garolfo, il 26 aprile 1956, quindi oggi ha 64 anni. Alto 158 cm, pesa circa 59 chili.

Giacomo Poretti moglie

Giacomo Poretti (Fonte foto: YouTube)

La moglie di Giacomo, è un’attrice che ha recitato con il famoso trio, in due pellicole. Daniela Cristofori, cinquantaquattrenne nata a Lecco infatti, ha fatto parte del cast di Chiedimi se sono felice e Tu la conosci Claudia?, dove interpretava una parte minore.

Giacomo Poretti Instagram

Giacomo, non ha alcun account ufficiale su Instagram. Ci sono due pagine con il suo nome, ma non sono ufficialmente seguite dal comico e tra l’altro anche povere di contenuti.

Giacomo Poretti covid

L’attore comico milanese, ha affermato agli inizi dello scorso maggio, di essere stato trovato positivo al Coronavirus. Febbre altissima e difficoltà respiratorie per almeno una settimana, hanno preoccupato Giacomo, che tra l’altro aveva visto ammalarsi anche la moglie, guarita però in pochi giorni. Ora il comico è guarito e sta bene.

Giacomo Poretti figlio

Giacomo Poretti (Fonte foto: YouTube)

Proprio con Daniela Cristofori, Giacomo ha avuto il suo primo figlio da pochi anni. L’età del bambino è sconosciuta, così come sono rarissime le foto di rotocalchi che lo ritraggono insieme a mamma e papà. Il ragazzino, si chiama Emanuele.

Giacomo Poretti Inter

Giacomo è tifosissimo dell’Inter. Diverse, negli anni, le sue foto con campioni come Roberto Baggio e Mauro Icardi, che per l’occasione gli regalò anche una maglia autografata. Famosa, la scena in Tre uomini e una gamba, dove per un imprevisto si ritrova a dover passare una notte in ospedale, usando come pigiama la maglia di Sforza.

Giacomo Poretti bottiglia e personaggi

Tra i personaggi che hanno segnato la carriera di Giacomino, c’è senz’altro Tafazzi, per tante sere compagnia degli italiani in tv, tra gli altri di Mai dire Gol. Il personaggio, senza dire una parola, si batteva con forza una bottiglia sulle parti intime, coperte da un pannolino bianco.

Altri personaggi di spessore sono stati, il nonno, il figlio dell’Eletto, l’Ing. Paul Flanagan ed ancora, Guido e Piera.

LEGGI ANCHE>>> Giacomo Poretti racconta: “io positivo e con febbre alta per otto giorni”

LEGGI ANCHE>>> Il cosmo sul comò: trama e cast del film con Aldo, Giovanni e Giacomo

Impostazioni privacy