Aldo Baglio, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Conosciamo meglio Aldo Baglio, uno dei membri dello storico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Età, altezza, carriera e vita privata 

Aldo Baglio
Fonte Facebook – Gian Paolo Biciacci

Noto soprattutto per il trio comico composto insieme a Giovanni Storti e Giacomo Poretti, Aldo Baglio (il vero nome è Cataldo) è riuscito a ritagliarsi uno spazio nel cuore degli italiani grazie alla sua simpatia tipica della Sicilia.

La maggior parte dei suoi successi sono riconducibili al gruppo a cui appartiene, ma nel corso degli anni si è distinto anche per alcuni lavori svolti in solitaria. Andiamo a conoscerlo meglio, analizzando anche gli aspetti della sua vita privata, che seppur noti, di primo impatto non sono così spontanei da rimembrare.

Aldo Baglio età e altezza

Aldo Baglio
Fonte Instagram – @aldobaglioooooo

Nasce a Palermo il 28 settembre del 1958, è alto 175 cm e pesa circa 65 chilogrammi. Cresce nella periferia di San Cataldo a Caltanissetta per poi trasferirsi a Milano con la famiglia. In età adolescenziale frequenta la scuola di mimodramma situata nella città meneghina.

L’incontro con Giovanni Storti negli anni ’80 è il preludio a ciò che sarà. Insieme danno vita al duo “I suggestionabili” attivo fino al 1991, quando a loro si sono aggiunti Marina Massironi e soprattutto Giacomo Poretti con cui danno vita al trio tuttora in auge.

Aldo Baglio film

L’esordio avviene grazie ad un cult del cinema italiano, ovvero Tre uomini e una gamba a cui fanno seguito Così è la vita, Chiedimi se sono felice, Tu la conosci Claudia, La Leggenda di Al, John e Jack, La Banda dei Babbi Natale e Il cosmo sul Comò. Anche a teatro si sono dati molto da fare con gli spettacoli I Corti, Tel chi el telùn e Anplagghed.

Nel 2006 ha esordito come doppiatore del film Bastardo dentro mentre nel 2009 ha preso parte a Baaria di Giuseppe Tornatore, ambientato ovviamente nella sua Sicilia. Si diletta anche nel canto, motivo per cui ha prestato la sua voce nel brano Mio Cuggino di Elio e le Storie Tese. 

Aldo Baglio moglie e figli

Per quanto concerne la sua vita privata, Aldo è sposato con Silvana Fallisi, attrice con cui ha collaborato in Chiedimi se sono felice e Il Cosmo sul comò. I due vivono a Monza e hanno dato alla luce due figli di nome Caterina e Gaetano. 

Aldo Baglio capelli

Al pari di tanti uomini ha perso i capelli, ma proprio questo aspetto lo ha reso per certi versi unico. In alcune delle sue interpretazioni, ha utilizzato delle buffe parrucche, come nello sketch di Dracula in Tre Uomini e una gamba, ma anche quando vestiva i panni di Rolando in Mai dire Gol.

Aldo Baglio coronavirus

Il Coronavirus ha avuto degli effetti anche sul suo fido amico e collega Giacomo Poretti, che ha dichiarato di aver lottato e vinto contro il male che ha afflitto milioni di persone in tutto il mondo.

Aldo Baglio non ci posso credere

La frase “Non ci posso credere” lo ha reso celebre quando interpretava Rolando ai tempi di Mai dire Gol dal 1995 al 1997. La pronunciava ogni volta in cui appariva in video o vedeva qualche personaggio famoso.

LEGGI ANCHE >>> Il cosmo sul comò: trama film con Aldo, Giovanni e Giacomo

LEGGI ANCHE >>> Il cosmo sul comò: trama film con Aldo, Giovanni e Giacomo

 

Impostazioni privacy